Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione

VicenzaPiù,Equizi:preziosa,libera informazione

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 26 Settembre 2010 alle 11:33 | 0 commenti

ArticleImage

Ricevo da Franca Equizi, ex consigliere comunale e Portavoce del Comitato Salviamo l'aeroporto, sulle 'pressioni' subite e pubblico.

Egregio Direttore, leggo con molta amarezza delle pressioni telefoniche da Lei ricevute da persona assai vicina ai vertici dell'Assindustria Vicentina. In questa città purtroppo l'informazione libera non dovrebbe esistere. La gente deve conoscere solo ciò che torna utile ai poteri forti, locali e non. La stampa deve essere al loro servizio, addomestica alle loro necessità.

Nessuno deve permettersi di dissentire o peggio divulgare le malefatte di questi signori. Chi non rispetta questa legge subisce pressioni, minacce e ritorsioni di ogni genere, ma purtroppo, anche denunciando alle autorità competenti questi vergognosi comportamenti, nessuno interviene. Le esprimo la solidarietà sia mia sia dei miei collaboratori. La invito, nella convinzione che queste bassezze non la toccano minimamente, a proseguire nella sua preziosa e libera azione informativa. Chiudo ricordando quanto disse, andandosene dalla Procura di Vicenza, l'ex Procuratore Candiani: "l'omertà di stampo mafioso impregna la città. Il binomio potere-denaro qui è un valore assoluto ed è il connotato di una lobby che ha storicamente un ruolo dominante. I politici non sono solo sponsor, ma diretti protagonisti, del costume mafioso manca solo la lupara". Sono passati gli anni ma a parer mio la situazione è si cambiata, ma in peggio.
Cordiali saluti.

Franca Equizi
Ex consigliere comunale e
Portavoce del Comitato Salviamo l'aeroporto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network