Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

VicenzaPiù n. 212 in distribuzione: "Società sportive lucrano in nero su campi pubblici"

Di Enrico Soli (caporedattore) Venerdi 22 Aprile 2011 alle 05:00 | 0 commenti

ArticleImage

Da oggi in distribuzione VicenzaPiù e Ovest-Alto Vicentino n. 212. Vi anticipiamo copertina e articolo "Società sportive lucrano in nero su campi pubblici"
La denuncia di Egle Maran: "Con il calcio a 5 selvaggio, concorrenza fuori legge delle squadre a danno delle srl".

Sono tempi duri per i centri sportivi: dopo il successo del calcetto dei due decenni scorsi, oggi i privati devono fare i conti con la concorrenza dei campi pubblici. Il Comune dà in convenzione i nuovi impianti in sintetico alle squadre cittadine.

L'utilizzo che ne fanno queste ultime, aldilà delle ore riservate agli allenamenti dei propri tesserati, è motivo di una denuncia da parte di Egle Maran, nome noto negli ambienti sportivi cittadini: "Il meccanismo è questo - lamenta la Maran - Le associazioni avanzano un tot di ore settimanali nelle quali affittano i campo in sintetico per 50 o 60 euro all'ora senza fare ricevuta fiscale. In pratica c'è un bene pubblico, cioè pagato dalla comunità, che viene utilizzato da qualcuno per fare utili. In una situazione come questa, chi invece ha una srl e investe soldi propri passa per cretino. Mi sento presa in giro dall'Amministrazione, sempre brava a chiedere favori, non altrettanto a rispondere a certe domande. Mi sono stufata e quindi sto raccogliendo documentazione. Esiste solo il calcio a Vicenza. Adesso sistemano il palazzetto solo perché c'è stata l'alluvione. A Bassano di palazzetti ne hanno due. Vai a Torri, a Cittadella, in qualsiasi paese nei dintorni di Vicenza, e trovi palazzetti che sono la fine del mondo. Qui no, perché? Sono domande alla quali mi piacerebbe che l'Amministrazione desse risposte. Sono pronta a dimostrare ciò che denuncio con la necessaria documentazione".

Leggi tutti gli articoli su: Calcio a 5, VicenzaPiù n. 212, Egle Maran

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network