Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

VicenzaPiù n. 205: Oro selvaggio, Ecoveneta, la terza via del Vicenza

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 14 Gennaio 2011 alle 02:42 | 0 commenti

ArticleImage

Del n. 205 di VicenzaPiù vi anticipiamo la copertina, alcuni degli argomenti trattati e l'editoriale
Profonda tristezza o voglia di spalare

Ballarò, martedì. Rodotà cita, leggendo, passi della Costituzione e sentenze riguardo al pronunciamento sul legittimo impedimento. La "ministra" all'Istruzione lo accusa di dire falsità e, con riferimento ai suoi mandati parlamentari col centrosinistra, lo apostrofa con un secco: "non prendiamo certo lezioni da lei!".

Come fa la ministra Gelmini a dare esempio di educazione e di non violenza ai giovani se lei, giovane e ministra, si rivolge così a un anziano professore? Germania, mercoledì. Il premier Berlusconi in conferenza congiunta con la Merkel: "In mancanza di un si (per Mirafiori, n.d.r.) le imprese e gli imprenditori avrebbero buone motivazioni per spostarsi in altri paesi!". Come fa il primo ministro dell'Italia a rappresentare, per giunta all'estero, il Paese se ne abbraccia solo una parte, la meno numerosa anche se la più forte? L'Espresso, n. 2 del 2011. Giampaolo Ganzer, comandante dei Ros impegnati nella lotta ai narcotrafficanti, condannato in primo grado a 14 anni per narcotraffico e neanche dimissionario dal suo incarico. Senza note, sia pure in attesa del giudizio definitivo. Siamo in Italia. A Vicenza leggete, anche sulle pagine di questo numero di VicenzaPiù, di malaffare e favori a destra e a sinistra (si direbbe a manca, ma rendiamo meglio l'idea) che contribuiscono a spazzare via lavoro e prospettive per il futuro. Cosa fare? Prima reazione: farsi sommergere da una profonda tristezza. Seconda: alzare con forza la testa e spalare via, dopo quello del Bacchiglione, anche il fango della speculazione e dell'interesse del singolo. Noi continuiamo a spalare.

Leggi tutti gli articoli su: Poche ciacole, VicenzaPiù n. 205

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network