VicenzaPiù n. 197: Coerenza, balletti e G100
Venerdi 10 Settembre 2010 alle 00:45 | 0 commenti
Oggi dopo il break estivo torna in edicola "come prima, Più di prima", VicenzaPiù col n. 19.
Vi anticipiamo la rubrica Poche ciacole del direttore, la copertina nella prima foto e la locandina nella seconda
Coerenza, balletti e G100
di Giovani Coviello
Variati ha deciso di imbarcare nella maggioranza Udc e Impegno a 360 Gradi mantenendo invariato il programma.
Sgreva (Idv) è uscito dal gruppo Variati per l'ingresso soprattutto di Cicero, ma rimane fedele al programma della maggioranza.
Due esempi, a prescindere dalla giustezza delle scelte operate, di assunzione di responsabilità , diversamente dai 2 casi, seppur distinti tra loro, di amore per la Lega di Balzi, Pd, e Meridio, PdL.
A livello nazionale la mancanza di responsabilità è il balletto "Al voto subito! No serve stabilità !", che tutti i giorni vede protagonisti diversi, ma tutti dimentichi che c'è un pubblico, la povera gente, che paga.
Per Tremonti, il ministro pidiellino candidato premier della Lega, "L'Italia è fuori dall'emergenza". In Regione Donazzan (PdL) si preoccupa del lavoro, dando di fatto ragione a Langella (FdS), che lamenta un aumento drammatico di disoccupazione e Cig di ogni tipo a Vicenza. E i sindacati cosa fanno, mentre Federmeccanica disdice il contratto dei metalmeccanici? Si dividono!
La pedofilia avanza anche nell' ambiente ecclesiastico e Papa Ratzinger annuncia provvedimenti. Quali? Il solito cambio di parrocchia.
Lo sport preferito dai politici, anche nostrani. Tanto i cittadini elettori col porcellum non possono scegliere i propri rappresentanti e loro, deputati e senatori vaganti, scelgono la formazione in cui militare. Per l'interesse dei cittadini? Ma no, ma va, direbbe l'avvocato più bocciato in Parlamento. Perché puntano a venir ricandidati.
E l'Italia? Si candida sempre di più al G100.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.