Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Dal settimanale

VicenzaPiù n. 197: Coerenza, balletti e G100

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 10 Settembre 2010 alle 00:45 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi dopo il break estivo torna in edicola "come prima, Più di prima", VicenzaPiù col n. 19.
Vi anticipiamo la rubrica Poche ciacole del direttore, la copertina nella prima foto e la locandina nella seconda

Coerenza, balletti e G100
di Giovani Coviello
Variati ha deciso di imbarcare nella maggioranza Udc e Impegno a 360 Gradi mantenendo invariato il programma.

Sgreva (Idv) è uscito dal gruppo Variati per l'ingresso soprattutto di Cicero, ma rimane fedele al programma della maggioranza.

Due esempi, a prescindere dalla giustezza delle scelte operate, di assunzione di responsabilità, diversamente dai 2 casi, seppur distinti tra loro, di amore per la Lega di Balzi, Pd, e Meridio, PdL.

A livello nazionale la mancanza di responsabilità è il balletto "Al voto subito! No serve stabilità!", che tutti i giorni vede protagonisti diversi, ma tutti dimentichi che c'è un pubblico, la povera gente, che paga.

La locandina del n. 197 di VicenzaPiùPer Tremonti, il ministro pidiellino candidato premier della Lega, "L'Italia è fuori dall'emergenza". In Regione Donazzan (PdL) si preoccupa del lavoro, dando di fatto ragione a Langella (FdS), che lamenta un aumento drammatico di disoccupazione e Cig di ogni tipo a Vicenza. E i sindacati cosa fanno, mentre Federmeccanica disdice il contratto dei metalmeccanici? Si dividono!

La pedofilia avanza anche nell' ambiente ecclesiastico e Papa Ratzinger annuncia provvedimenti. Quali? Il solito cambio di parrocchia.

Lo sport preferito dai politici, anche nostrani. Tanto i cittadini elettori col porcellum non possono scegliere i propri rappresentanti e loro, deputati e senatori vaganti, scelgono la formazione in cui militare. Per l'interesse dei cittadini? Ma no, ma va, direbbe l'avvocato più bocciato in Parlamento. Perché puntano a venir ricandidati.

E l'Italia? Si candida sempre di più al G100.

Leggi tutti gli articoli su: Poche ciacole, VicenzaPiù n. 197

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network