Quotidiano | Categorie: Informazione

VicenzaPiù e BassanoPiù: sabato 9 febbraio, pronti - via! E la struttura cresce

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 2 Febbraio 2013 alle 11:30 | 0 commenti

ArticleImage

Che bello! Tanti lettori ci chiedono con ansia (quella gioiosa) quando usciranno i prossimi numeri dei periodici cartacei VicenzaPiù e BassanoPiù che sono in cantiere (lo ufficializziamo) con più delle 11.000 copie del 2012 e con uscite settimanali in febbraio per seguire con frequenza le elezioni e per dedicare la giusta attenzione anche a coloro ai quali, invece, mettono ansia le notizie e le analisi che le accompagnano.

Il rinvio delle uscite di gennaio e il loro "addensamento" in febbraio, ci scusiamo di non avervi informato in tempo, è legato proprio al potenziamento dei nostri media e ad alcune novità nella distribuzione che li renderanno ancora più capillari e vicini a voi. Ovvio che la macchina, con nun motore con più cavalli (pazzi, come Cavallo pazzo era chiamato Giampaolo Pansa) sta andando a regime e vi informeremo a  breve dei dettagli.

Ma sabato 9, pronti, via, VicenzaPiù e BassanoPiù saranno di nuovo in edicola e non solo ...

Abbiamo, infatti, impiegato gennaio a potenziare la struttura organizzativa-editoriale, a lanciare la newsletter che oggi a meno di un mese dal lancio raggiunge già quasi 10.000 lettori, ad aggiungere funzioni al web e ad accrescere il numero (e la qualità) dei collaboratori per far sì che, con lo stimolo "politico" di febbraio, possiamo ancora di più e meglio rispondere alle esigenze di chi ci legge.

Presentare, allora, oggi un nuovo collaboratore mi dà ancora una forte emozione anche perchè è bello dare spazio ai giovani, l'ho sempre fatto, anche se c'è qualcuno, come M. C. che perde il lavoro in una tv che chiude, firma un contratto con noi e poi non lo rispetta per cambiare casacca, grazie anche al potere contrattuale avuto grazie all'accordo non rispettato.

Non tutti i giovani meritano e sono affidabili, mi fa rabbia dare ragione alla Fornero, ma la selezione naturale, tra chi vuole fare il giornalista e chi vuole scrivere articoli ..., garantisce, però, su chi rimane in sempre maggiore (e saranno i lettori giudicare se migliore) compagnia e soprattutto conferma che VicenzaPiù, BassanoPiù e la loro piccola (?) galassia web crescono. In controtendenza, anche perchè per noi la notizia, qualunque colore abbia, è notizia. E i lettori lo capiscono rendendoci inutile "gonfiare" i numeri.

Da giorni collabora con noi un giornalista professionista esperto di calcio (ma che si occuperà anche di poltica regionale) e che oggi presento ufficialmente con le sue parole. Filippo Zenna si aggiunge agli altri due professionisti della nostra squadra (Daniela Ceccon e Guido Gasparin), alla penna "acuminata" di Marco Milioni, a quella del calciologo giallorosso di Marco Polo e ai tasti di tanti altri pubblicisti e liberi "giornalisti di strada" che hanno una cosa in comune: sono senza vincoli che non siano i loro neuroni.

La parola va ora a a Filippo dopo il classico benevenuto.

Presentare me stesso l'ho sempre ritenuto difficilissimo. È come mettersi in mostra piuttosto che mettere in mostra ciò che scrivo. Poche righe allora. Gran parte della mia carriera l'ho creata in Campania, iniziando con un quotidiano salernitano - Cronache del Mezzogiorno - passando poi per una tv locale - Telenuova Pagani - fino ad incrociarmi con l'agenzia di stampa Editoriale Report, che per oltre sei anni ha segnato la mia vita professionale. Ho collaborato con la Città di Salerno, il Mattino, il Corriere dello Sport e Repubblica, sono iscritto all'albo dei professionisti dal giugno 2010 e mi affaccio ora - per scelta e con grande entusiasmo - alla realtà giornalistica del Veneto, sperando sia solo l'inizio di un nuovo e stimolante percorso di vita.

Leggi tutti gli articoli su: VicenzaPiù, BassanoPiù, Filippo Zenna

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network