Vicenzapiù e Arzignano Montecchio: le impressioni e i primi dati degli edicolanti
Venerdi 29 Ottobre 2010 alle 22:28 | 0 commenti
Venerdì 22 novembre, esattamente 7 giorni fa, VicenzaPiù ha festeggiato il 200esimo numero con l'inaugurazione della sezione dedicata ad Arzignano e Montecchio e col nuovo nome completo della testata VicenzaPiù e Arzignano Montecchio. Una prima verifica effettuata tra gli edicolanti della zona ovest (ricordiamo che la testata è in edicola a 1 euro dal venerdì, mentre dal lunedì è in distribuzione gratuita oltre ad essere scaricabile in pdf dalle testate web vicenzapiu.com. montecchiopiu.com, etc.) rivela che ad Arzignano il giornale è stato ben venduto nella zona di San Zeno e del centro, mentre nei quartieri periferici ha ottenuto un risultato inferiore, dovuto all'ancora scarsa notorietà della testata.
A Montecchio la situazione risulta la medesima: vendite discrete ma non ancora troppo diffuse. L'opinione degli edicolanti però è molto positiva. Tutti pensano che VicenzaPiù e Arzignano Montecchio si presenti come una novità e che il suo taglio d'inchiesta e di approfondimento faccia la differenza con gli altri giornali locali. Per questo motivo appunto il futuro del quindicinale (10.000 copie in totale tra Vicenza e l'ovest vicentino) è promettente e con l'aiuto di un po' di passaparola riuscirà presto a prendere piede nella vallata dell'ovest vicentino, dove già si propone come un buon veicolo di pubblicità , che diventa unico se abbinato alla presenza sulle testate web del gruppo, che sommano oltre 100.000 utenti unici al mese, 2.500.000 hits e 750.000 pagine.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.