VicenzaPiù consegna i video su Park Rocchetta a Variati e invita Rosini ad andare in Procura
Mercoledi 27 Maggio 2015 alle 11:16 | 0 commenti
Dopo alcune doverose verifiche tecnico legali, oggi abbiamo deciso, come anticipatogli ieri in un colloquio, di aderire alla richiesta del sindaco Achille Variati di entrare in possesso dei video originali sugli usi segnalati come anomali di Park Rocchetta e nell'occasione gli ribadiamo alcune domande sul caso del "camper del cognato di Rosini" (vedi in fondo nostra mail odierna che risponde a quella del sindaco pubblicata qui).
Nel pubblicare ora un altro di questi video che mostra una poliziotta che entra con un'auto di servizio guidata da un o da una collega all'interno del Parcheggio, che s ferma all'interno aprendo la portiera vicino ad auto private e stazionandovi senza apparente motivo ufficiale per vari minuti, ci auguriamo che anche il Comandante Cristiano Rosini faccia i passi dovuti, prendendo esempio dal sindaco, magari recandosi in Procura per "denunciare" quanto di non vero stessimo pubblicando anche noi dopo Striscia la Notizia o, meglio, per prendere in mano la situazione e spiegare i comportamenti suoi e di alcuni suoi sottoposti, cosa che mai ha voluto fare con VicenzaPiù in quasi un mese nonostante le nostre ripetute richieste al riguardo, rivolte a lui e all'assessore Dario Rotondi.
Come sempre pubblichiamo il video con i volti coperti degli «utillizzatori del Park Rocchetta, che siano "abusivi" o che ci svolgano "attività non legate all'agevolazione nel raggiungimento del posto di lavoro" o, anche, "attività semplicemente non... chiare" , perchè non vogliamo colpire i singoli ma denunciare tutto un sistema che ci appare bacato».
Noi tutti con Variati e i vigili in testa e, si spera, Rosini abbiamo interesse civico a che tutto sia chiaro, dal caso Park Rocchetta, di cui ci ha chiesto anche il sindaco e su cui vorremmo anche si capisse come sono gestiti i soldi delle cauzioni, fino alla questione delle multe "a peso variabile", di cui chiediamo conto al sindaco nella mail odierna, che sarebbero state elevate al camper del cognato del comandate e a quelli degli altri proprietari di camper parcheggiati irregolarmente e inquilini di parco Città .
Egregio sig. Sindaco di Vicenza
Achille Variati
Riscontro volentieri la Sua richiesta del 22 maggio c.m., a cui, come le ho anticipato ieri personalmente, Le do adesione.
Mi comunichi quando posso recapitarLe di persona quanto richiesto.
Nell'occasione sono confidente che voglia rispondere, nell'interesse della trasparenza dell'amministrazione comunle, del Corpo di Polizia Municipale nel suo complesso per la cui rispettabilità stiamo operando e dei cittadini tutti, alle domande sul "caso del camper del cognato del comandante Rosini", che ieri le ho anticipato sul nostro mezzo www.vicenzapiu.com dopo averle ripetutamnte ndirizzate invano al comandante Cristiano Rosini, e che qui per comodità le riassumo:
«Se multa (al camper del cognato di Rosini, ndr) è stata fatta, stante che la sera del video non c'era sul parabrezza, perchè sarebbe stata elevata a un mezzo prima "rimesso" entro le righe, e quindi non multabile, e poi spostato in un'area in cui è parcheggiato regolarmente? E la multa, oggi (sabato 23 maggo, ndr) esibita su quel camper e bagnata, è finta e falsa o è vera anche se non è stata ancora ritirata dal "tunisino" di adozione? E sulle date della multa, prima o dopo quella agli altri camper, quando era in divieto o quando era in regola, chi e cosa ci risponde visto il mutismo dei vertici di Contrà Soccorso Soccorsetto?»
RingraziandoLa dell'attenzione con cui sta seguendo le nostre rivelazioni, Le porgo i miei più rispettosi saluti
Giovanni Coviello
Direttore del network VicenzaPiù
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.