Vicenza-Pavia all'ultimo atto. Parla capitan Ghisellini.
Sabato 16 Novembre 2013 alle 15:36 | 0 commenti
Domani andrà in scena l’ultimo atto della triplice sfida con la Riso Scotti Pavia che si è aggiudicata entrambi i match fin qui disputati: ha espugnato il Palacampagnola per 3 a 2 in campionato e ha conquistato in casa gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, battendo l’Obiettivo Risarcimento per 3 a 1. Domani a Lugo, quindi, le ragazze di coach Rossetto dovranno vincere 3 a 0 o 3 a 1, ma in questo caso si giocherà un ulteriore set al 15, per passare il turno.
Nonostante la Coppa Italia non sia tra le priorità della formazione vicentina c’è comunque grande voglia di riscatto, soprattutto perché le lombarde non hanno mai dimostrato di essere nettamente superiori alle vicentine. «Pavia è sicuramente una buona squadra e di grande esperienza nel campionato ma in queste partite, nonostante le due vittorie a proprio favore, ha dimostrato di poter avere momenti di difficoltà da sfruttare da parte nostra con maggiore continuità » esordisce così la capitana, Simona Ghisellini «Noi ci stiamo allenando bene e tanto e sicuramente la voglia di mettersi in gioco anche in coppa, che non è uno dei nostri obiettivi, è grande. Domani sarà importante giocare ogni palla con determinazione in tutti i fondamentali e soprattutto senza paura di sbagliare nei momenti importanti e decisivi del set. Per passare il turno servirebbe un 3-0 o 3-1, vero, ma non è un'impresa impossibile, bisogna crederci fino in fondo».
Al di là del risultato finale, la partita di domani sarà un crocevia importante per valutare i miglioramenti della squadra in questi tre confronti con Pavia, in vista della ripresa del campionato. «Migliorare e' sicuramente obiettivo di ogni allenamento. In questo caso direi che domani dobbiamo sbagliare meno o meglio sbagliare, ma avere la capacità e la forza di saper rimediare subito all'errore con maggiore determinazione. Noi stiamo puntando molto sul servizio e sulla correlazione muro/difesa. Una squadra che dimostra aggressività anche in difesa può' diventare senza dubbio un avversario scomodo per tutti!».
Inizio del match fissato alle ore 18.00 al Palasport di Lugo in quanto al Palacampagnola andrà contemporaneamente in scena Famila Schio-Lavezzini Parma.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.