Quotidiano |

Vicenzaoro Winter 2014: l'ecosistema del gioiello, dal 18 al 23 gennaio in Fiera

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Gennaio 2014 alle 12:01 | 0 commenti

ArticleImage

Fera di Vicenza -  Al via domani l'edizione 2014 di VICENZAORO Winter, l'appuntamento con le eccellenze internazionali del mondo orafo e della gioielleria, in Fiera di Vicenza fino al 23 gennaio. Il claim ufficiale della manifestazione di quest'anno è: Ecosistema Italia. "The Future. Now." Il futuro è, dunque, già presente e propone interessanti opportunità a chi è in grado di capire lo scenario generale e coglierne i punti di forza.

Il mercato globale, il consumatore evoluto, la nuova sostenibilità socio-economica come base per accrescere la centralità del "made in Italy" in tutto il mondo, con l'obiettivo di fornire alle aziende una prospettiva concreta di sviluppo.
Prima manifestazione del calendario fieristico internazionale, VICENZAORO Winter è da anni la piattaforma ideale per conoscere l'andamento del settore, i trend del futuro e le nuove iniziative nel mondo della gioielleria. Accoglie circa 1.500 brand nazionali e internazionali ed è da sempre l'habitat ideale in cui il "made in Italy" orafo trova la sua più compiuta espressione e vengono presentate tutte le nuove collezioni.
Unico al mondo è il programma di appuntamenti, meeting, workshops e convegni che dal 18 al 23 gennaio si svolgeranno nei padiglioni di Fiera di Vicenza.
Di seguito gli eventi significativi di sabato 18 gennaio:
Ore 10:00 - Conferenza stampa di presentazione VICENZAORO Winter 2014, alla presenza del Presidente Matteo Marzotto e del Direttore Generale Corrado Facco. Centralità del made in Italy, internazionalizzazione, scenari di mercato e nuove sfide per il comparto orafo saranno i temi alla base della conferenza.
Ore 12:00 -Mostra "Intorno al futuro: 3D printing per il gioiello, a cura di Alba Cappellieri, Professore di Design del Gioiello al Politecnico di Milano. La stampa 3D, secondo gli analisti, conoscerà un grande boom di mercato da qui a qualche anno, una vera e propria rivoluzione da cui il comparto orafo non potrà restare escluso. La Mostra presenta i lavori di 32 designer internazionali provenienti, oltre che dall'Italia, da Stati Uniti, Israele, Taiwan, Olanda, Inghilterra, Giappone, che hanno applicato le più avanzate tecnologie della stampa 3D ai propri progetti di gioielli. Per Fiera di Vicenza saranno presenti il Presidente e il Direttore Generale.
Ore 18:00 - Talk dal titolo Ecosistema Italia. "The Future. Now." che si focalizzerà sull'eccellenza del mondo orafo e della gioielleria, grazie all'intervento di illustri ospiti che si confronteranno sul contesto internazionale del lusso, illustrandone dati economici, potenzialità, nuove sfide. Fiera di Vicenza sarà al centro di un tavolo autorevole per raccontare la visione e lo sviluppo di VICENZAORO dei prossimi anni e questo dibattito rappresenta una straordinaria opportunità d'incontro con i protagonisti più innovativi del settore, con cui Fiera di Vicenza conferma la propria funzione di motore di eventi strategici per lo sviluppo e il rafforzamento di un settore determinante per il Made in Italy.
Fiera di Vicenza S.p.A. promuove in Italia e all'estero l'organizzazione di manifestazioni fieristiche, eventi e incontri di business con l'obiettivo di supportare l'internazionalizzazione del sistema economico, favorendo la circolazione di idee, informazioni, innovazioni, persone. Fiera di Vicenza, che opera con un team di 86 professionisti, nel 2012 ha organizzato direttamente 13 Manifestazioni internazionali e nazionali. Per il settore della gioielleria, lo scorso anno sono stati 5.000 gli espositori provenienti dai distretti produttivi italiani e da 120 Paesi esteri, 40.000 i buyer provenienti da 121 Paesi.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenzaoro Winter, Fera di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network