Quotidiano |

Vicenzaoro Choice, mondo retail internazionale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 8 Settembre 2010 alle 16:25 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  E' prevista per il 10 settembre alle ore 12.00 l'inaugurazione di VICENZAORO Choice, l'edizione‘settembrina' della più importante manifestazione orafa internazionale di Fiera di Vicenza, in calendario fino al 14 settembre. Presenti in Sala Palladio il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia insieme al Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri.

La vetrina d'autunno delle ultime tendenze di oro e gioielli, rivolta in particolare al retailing italiano ed internazionale, vedrà la partecipazione di circa 1400 aziende espositrici provenienti dai principali distretti orafi italiani e da 31 paesi esteri. Sono attese in fiera anche importanti delegazioni estere provenienti da Cina, Pakistan, Israele e Iran. Confermata la presenza di top buyers in rappresentanza dei più importanti gruppi retail mondiale, distributori, franchisee, department store mondiali, come Lane Crawford, Mercury, Bosco dei Ciliegi, Nagahori Co, Gitanjali Group.
Tra i big dei preziosi, si segnale la presenza di Pasquale Bruni che ha così commentato il suo ritorno in Fiera a Vicenza: «In un contesto economico caratterizzato da incertezza e continuo mutamento appare oggi quanto mai cruciale saper leggere ed interpretare tempestivamente i segnali del mercato ed essere prontamente reattivi nel coglierne le tendenze. Un'interazione diretta e sistematica con i nostri partner è la carta vincente per confrontarsi, comprendere le esigenze e fornire risposte e proposte sempre più rapide e mirate al mercato internazionale. Crediamo nell'importanza di un prodotto artigianale davvero "Made in Italy", immaginato, studiato e realizzato totalmente nella nostra sede di Valenza. E' molto importante tornare ad esporre ed incontrare gli operatori italiani - per valorizzare la nostra straordinaria tradizione artigiana, impareggiabile fucina di artisti del gioiello - in una cornice esclusiva e prestigiosa quale è la vetrina di VICENZAORO».
Tra i ritorni a VICENZAORO anche altre aziende prestigiose come Broggian Diffusione, Roberto De Meglio, IGM - Institut de Gemmologie Monaco, Grimoldi Milano, Luca Carati.
Una ‘cinque giorni' intensa, dedicata agli operatori del settore, ‘business hub' dove si incontrano produttori e buyers internazionali, VICENZAORO è il luogo per eccellenza dove si sviluppano nuovi contatti e dove si creano nuovi network. Non solo, VICENZAORO diventa il luogo per un confronto tecnico tra addetti ai lavori ed esperti, con seminari e workshop di aggiornamento, oltre che un importante momento di comunicazione.
A VICENZAORO Choice ritornano inoltre aree tematiche già consolidate, come Glamroom, dove spiccheranno griffe e designer del mondo del fashion e del gioiello d'autore, nazionali ed internazionali e Gem World, il Salone delle Gemme e affini con idee e suggerimenti per gli addetti del settore.
Anche in questa edizione non mancano le mostre e gli eventi collaterali, che caratterizzeranno tutte le singole giornate della manifestazione. Partecipare all'evento vicentino è l'occasione per i dettaglianti per avere un'anteprima di quelle che
saranno le novità per l'inverno e per le vacanze natalizie ma anche per aggiornarsi con gli incontri promossi dalla Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi. Non mancano i testimonial vip, attesi infatti a VICENZAORO Choice domenica 12 settembre Barbara D'Urso nello stand Liu Jo Luxury alle ore 12.30, Fabrizio Corona in quello di Nardi dalle 14.00 alle 16.00 e Aida Yespica da Davide & Delucchi alle ore 15.00. Aperta ai soli operatori del settore, VICENZAORO Choice potrà essere visitata dalle ore 9.30 alle ore 18.30 e dalle ore 9.30 alle ore 16.00 il giorno di chiusura.
Per maggiori informazioni www.vicenzafiera.it oppure www.choicevent.it

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Luca Zaia, Vicenzaoro Choice

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network