Lettori in diretta | ViPiù Biancorossa |

Vicenza-Modena 3-3

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 23 Dicembre 2012 alle 11:14 | 0 commenti

ArticleImage

Anteprima. Archiviata l'opaca prestazione di Empoli, il Vicenza di Breda deve oggi scendere in campo con un unico imperativo: vincere. Sarebbe l'augurio migliore per tutti tifosi biancorossi che, già provati dalle estenuanti vicende societarie che si spera a breve possano trovare sbocchi positivi, sono ansiosi di poter assaporare finalmente un panettone che negli ultimi anni è risultato troppe volte indigesto.

Il Modena formato ply-off cerca conferme in trasferta anche senza bomber Ardemagni, squalificato; al suo posto il tandem Greco-Stanco.

In casa biancorossa Breda cambia tra i pali: via Pinsoglio, deludente nelle ultime partite e spazio invece

all'ex Novara Achille Coser; in panchina si rivede Lazcko, alla sua prima convocazione ufficiale in campionato dopo il lungo stop per infortunio; in mediana rientrano dopo un turno di stop Giandonato e Padalino che con il solito Castiglia andranno a formare il trio di centrocampo; in attacco spazio al tridente schierato con il Livorno con Giacomelli al centro supportato a destra da Semioli e Pinardi a convergere dalla sinistra.

Come è ansata. Lo spettacolo c'e' stato, i gol anche: finisce 3-3 in un Menti ghiacciato il confronto tra Vicenza e Modena, punteggio che accontenta di più i canarini di mister Marcolin e lascia a soli 19 punti i biancorossi di Breda che come con il Livorno non riescono a chiudere una partita che si doveva vincere, soprattutto per la classifica.

I numeri parlano chiaro: 3 vittorie in 20 partite sono davvero poche e si sa che nel calcio non contano solo l'impegno e la determinazione ma soprattutto i punti conquistati; il Vicenza si dimostra squadra che non riesce ad imporre il proprio gioco se non a tratti e non sempre in modo efficace. 

Bisogna reagire e subito anche perchè tra solamente tre giorni si andrà a giocare nella 'calda? Reggio Calabria dove i granata di mister Dionigi vorranno sicuramente conquistare i tre punti per poter uscire dalle zone calde della classifica. 

La partita. Giacomelli e compagni cominciano con il piede giusto la gara che difatti si sblocca al 4' grazie al solito Castiglia, ottimamente servito da Pinardi.

Il Modena accusa il colpo e difatti il primo tiro arriva solamente al 27' quando Stanco si fa vedere dalle parti di Coser, ma è solo il preludio al gol che arriva puntuale con Lazarevic (il migliore dei suoi) che fredda con un sinistro chirurgico l'incolpevole portiere biancorosso. 

I biancorossi non mollano e 4 minuti più tardi usufruiscono di un rigore (generoso) concesso dall’arbitro Velotto per una trattenuta di Zoboli ai danni di Castiglia: si presenta l’ex Pinardi sul pallone e freddamente realizza il gol del 2-1.

Ma non è finita perché al 43’ lo stesso Velotto fischia un rigore decisamente dubbio ai canarini per una presunta trattenuta di Di Matteo su Lazarevic; batte Greco che fa 2-2.

Il primo tempo termina con questo risultato e con l’arbitro  ampiamente e sonoramente contestato dal pubblico del ‘Menti’.

Il secondo tempo si riapre con il nuovo vantaggio del Vicenza ad opera  dell’inesauribile Giacomelli, il migliore dei suoi oggi, che su spizzicata di testa di Giandonato proveniente da corner di Pinardi  trafigge Colombi  per la terza volta con un tiro ad incrociare sul secondo palo.

La traversa colta da Castiglia non porta il risultato sullo sperato 4-2, la squadra di Marcolin non molla ed anzi cresce in maniera esponenziale, trainata da un incontenibile Lazarevic che crea i pericoli maggiori e difatti da un suo  corner nasce l’azione vincente con Gozzi che fa 3-3.

Negli ultimi minuti potrebbe addirittura finire in beffa per i biancorossi che rischiano di subire il 4-3 ospite ma il punteggio resta invariato.

TABELLINO

Reti: 4’pt Castiglia, 29’pt Lazarevic, 33’pt Pinardi su rigore, 43’pt Greco su rigore, 4’st Giacomelli, 39’st Gozzi

Ammoniti: Giacomelli, Pinardi, Di Matteo, Giandonato (V) – Greco (M) Corner: 7-6 per il Vicenza

Recupero: 2’pt, 4’st 

Note: giornata fredda e umida, campo in buone condizioni. Spettatori: 6000 circa.

FORMAZIONI

VICENZA CALCIO: 4-3-3

12 Coser, 3 Brighenti, 6 Pisano (C), 18 Camisa, 27 Di Matteo, 29  Padalino, 4 Giandonato(40'st Maiorino), 21 Castiglia, 30 Semioli, 16  Pinardi(30st Laczko), 10 Giacomelli(27'st Malonga).   A disposizione: 1 Pinsoglio, 5 Martinelli, 28 Plasmati, 2 Misuraca.  All: Breda

MODENA FC: 4-4-2

1 Colombi, 25 Gozzi, 6 Andelkovic, 28 Zoboli, 13 Perma (C), 31 Pagano (11'st Surraco), 34 Osuji, 33 Moretti, 32 Lazarevic, 11 Stanco, 10 Greco(36'st William).   A disposizione:  12 Manfredini, 27 Gulan, 26 Carini, 4 Nardini, 7 Sturaro.  All: Marcolin

 LA CRONACA MINUTO PER MINUTO

PRIMO TEMPO: 2-2 

4’: GOOOOOOL DEL VICENZA!! INCURSIONE DALLA SINISTRA DI PINARDI, SBUCA GIACOMELLI CHE DA DISTANZA RAVVICINATA SPARA SU COLOMBI, RECUPERO SUL VERTICE SINISTRO DELLO STESSO PINARDI CHE METTE IN MEZZO PER L’ACCORRENTE CASTIGLIA CHE APPOGGIA IN RETE SOTTO LA CURVA SUD. 1-0!

8’: fallo su Giacomelli lanciato all’altezza del vertice destro dell’area, l’arbitro Velotto non fischia, il pubblico mugugna.

11’: ancora Giacomelli che sempre dal vertice destro fa tutto da solo mandando in tilt la difesa che spazza in angolo. Sulla successiva battuta Padalino riceve palla e di prima prova la volee che però termina alta.

18’: ammonito Giacomelli per proteste nei confronti dell’arbitro Velotto che ingiustamente fischia fallo sul centrale Gozzi.

27’: primo tiro del Modena  con Stanco, pallone alto.Il Modena non riesce a rendersi particolarmente pericoloso.

29’: Gol del Modena con Lazarevic che si beffa di Pisano, entra in area e trafigge l’incolpevole Coser  con un diagonale basso e preciso che si insacca sull’angolino sinistro.

31’: Tiro da fuori di Giandonato dai 30 metri che finisce di poco fuori, l’azione poteva essere costruire meglio dato che c’erano altri tre compagni liberi pronti ad intervenire

32’: trattenuta in area su Castiglia da parte di Zoboli, l’arbitro è a due passi e fischia il penalty per i biancorossi.  

33’:  GOOOOL DEL VICENZA! Alex Pinardi non perdona, rigore battuto benissimo a fil di palo, Colombi intuisce la traiettoria ma non può far nulla. Gol dell’ex e punteggio sul 2-1!

38’: prima parata di Coser su conclusione potente di GRECO?

40’: ammonito Pinardi per gioco scorretto: ammonizione dubbia

42’: Punizione di Pinardi dal vertice sinistro da distanza considerevole, pallone alto. Nell’occasione

43’: Vellotto fischia un rigore alquanto dubbio su trattenuta prolungata di Di Matteo su Lazarevic che si stava incuneando nell’area berica.

44’: Greco realizza il 2-2 per i canarini, tiro preciso alla destra di Coser che per poco non raggiunge la sfera.

Si va al riposo sul 2-2 con due rigori abbastanza generosi.

SECONDO TEMPO: 3-3

4’: GOOOOOOL DEL VICENZA!Angolo dalla destra di Pinardi, in area spizzica Giandonato col pallone che resta li, sbuca Giacomelli che insacca sull’incrocio opposto con un gran destro. Biancorossi sul 3-2!

6’ Pinardi pericolosissimo: l’inesauribile Giacomelli si porta a spasso la retroguardia gialloblu sul vertice sinistro dell’area, serve centralmente l’accorrente Pinardi che è bravo a tenere basso il pallone con un potente rasoterra impegna severamente Colombi, palla in angolo.

10’: Modena pericoloso in avanti, palla scodellata in area da calcio di punizione, colpo di testa di Stanco, Coser attento sul suo palo di destra devia in angolo.

11’: Cambio nel Modena, dentro Surraco per Pagano.

17’: Ammonito Giandonato per trattenuta su Greco che si stava pericolosamente involando verso l’area berica.

27’: traversa del Vicenza con Castiglia che servito ottimamente dalla sinistra da un Giacomelli ispirato

27’: esce stremato un ottimo Giacomelli per Mimmo Malonga.

30’: esce Alex Pinardi per far posto all’ungherese Laczko che calca per la prima volta il manto del ‘Menti’

32’: prima ammonizione nelle file del Modena ai danni di Greco per intervento falloso su Brighenti.

36’: sostituzione nelle file del modena, fuori Greco dentro William.

37’: occasionissima per il Modena con lo straripante Lazarevic che solo davanti a Coser si fa neutralizzare il potente mancino

38’: ancora una parata strepitosa del portiere biancorosso, tiro da dentro l’area

39’: sull’ennesimo corner per il Modena sale su tutti Gozzi che trafigge da distanza ravvicinata Coser e fa 3-3.

40’: Breda manda in campo Maiorino al posto di Giandonato.

45’+2’: si accede una piccola rissa con Gozzi che protesta oltremodo ma non viene ammonito.

45’+4’: Termina la partita con un pirotecnico 3-3 che alla fine non può rendere felice la formazione di Breda.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza-Modena

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network