Quotidiano |

Vicenzagri: la vetrina delle tecnologie per l'agricoltura pronta alla 15ma edizione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 12:10 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Ogni anno totalizza almeno 10mila presenze, al punto da essere diventata una fiera di riferimento, a livello veneto, per agricoltori, silvicoltori, conto-terzisti, allevatori e per i professionisti del giardinaggio, nonché per i tanti appassionati della campagna, dell'orto e del giardino. Vicenzagri, la grande fiera della meccanizzazione agricola organizzata dall'Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio, con il patrocinio del Comune di Vicenza, si presenta anche quest'anno come un appuntamento da non perdere.

La manifestazione si terrà sabato 23 e domenica 24 febbraio 2013, dalle ore 9.00 alle 18.30, sempre negli spazi del Foro Boario di Vicenza (uscita autostrada A4 - Vicenza Est), con entrata gratuita. 
Vicenzagri è giunta alla quindicesima edizione, e si conferma una fiera in grado di fornire un'ampia panoramica del settore: 57 gli espositori, provenienti non solo dalla provincia berica, ma anche dal resto della regione; più di 9 mila metri quadrati di superficie espositiva suddivisa tra agricoltura e garden e soprattutto la possibilità di vedere in esposizione il meglio delle tecnologia per il settore primario e il giardinaggio, dai trattori alle seminatrici, dalle trebbiatrici ai sistemi per l'irrigazione e i tosaerba, e molto altro ancora. E poi ampio spazio al settore delle attrezzature per il "fai da te".
"Chi vuole conoscere approfonditamente le ultime novità in tema meccanizzazione agricola, trova in Vicenzagri una vetrina d'eccezione - spiega Luigi Bassan, presidente dall'Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio -. Certo il mercato sta vivendo fasi altalenanti, perché fortemente legato all'andamento dell'agricoltura ed è chiaro che gli investimenti ci sono quando si hanno prospettive di redditività. Però tutti gli operatori sono coscienti che il futuro si gioca anche sull'attenzione alle tecnologie, che permettono di abbattere i costi ed incidere sulla qualità del prodotto, migliorando le performance aziendali. Ci aspettiamo, perciò, che anche in questa quindicesima edizione si registri un'ottima affluenza di pubblico professionale, che sfrutta questo appuntamento per tenersi costantemente aggiornato. Discorso a parte - continua il presidente Bassan - per il settore del giardinaggio, che riscontra sempre un buon interesse da parte della clientela, non solo costituita da chi opera nel settore, ma anche da un crescente numero di appassionati". 
Va ricordato, infine, che in concomitanza con la rassegna si svolgerà, sempre al Foro Boario di Vicenza est, nell'area riservata agli allevatori, la manifestazione "Vetrina Zootecnica Veneta - Mostra regionale" a cura dell'Arav di Vicenza. 
Per ulteriori informazioni su Vicenzagri, contattare gli uffici della Confcommercio di Vicenza (tel. 0444 964300) o visitare il sito www.vicenzagri.it. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network