Vicenza Empoli 1-0, le pagelle: Rigoni crea il successo, Frison lo difende da campione
Sabato 10 Dicembre 2011 alle 17:22 | 0 commenti
Vicenza. Vicenza Empoli 1-0, le pagelle
Tonucci 6 - Duro e determinato: concede pochissimo agli attaccanti dell'Empoli, poi viene sostituito da Mustacchio per dare maggiore spinta alla manovra. Mustacchio (dal 14'st) - 6,5 - Subentra al difensore Tonucci e fa spostare in avanti il baricentro della squadra che subito dopo il suo ingresso in campo trova il gol attraverso un tiro di Rigoni.
Augustyn 5 - Una prova deludente, si sistema in mezzo a far coppia con Martinelli ma soffre molto Mchedlize che a tratti lo ridicolizza, s'innervosisce molto e rimedia anche l'ammonizione.
Martinelli 6,5 - Deve tamponare i buchi che procura Augustyn, fa un lavoro doppio ma efficace e concreto.
Giani 6,5 - Efficace quando si spinge in avanti lungo la fascia di competenza, attento in fase difensiva.
Bariti 6,5 - L'avvio è un po' sonnolento: appare fuori dalla partita, poi la sua presenza in campo comincia ad avvertirsi in modo efficace. Sostituito a un quarto d'ora dalla fine da Pisano, esce dal campo tra i meritati applausi del pubblico
Rigoni 7 - Il gol viene attribuito a lui, per il tiro bello e forte che viene deviato in porta dall'avversario. Quella prodezza vale un'intera partita e un bel voto in pagella.
Soligo 6,5 - Grande lavoro a centrocampo nel secondo tempo quando la gara si fa un po' più convulsa perché l'Empoli riusce a trovare qualche ripartenza in più e occorre stare in guardia da quelle parti ma senza affanni
Gavazzi 6,5 - Inizia in sordina, molto meglio nel secondo tempo quando il suo rendimento lievita e la sua prestazione diventa decisamente più convincente.
Misuraca 5,5 - Palloni giocabili ne vede pochi. Fa quel che può ma non riesce a incidere. Sostituito nel finale da Botta.
Paolucci 5,5 - Non si fa vedere granchè e quando ha qualche buona occasione diventa egoista sprecando tutto.
Cagni 6,5 - Compie la mossa giusta nella ripresa, inserendo Mustacchio al posto del difensore Tonucci per dare maggiore profondità alla manovra e gli effetti arrivano con il gol di Rigoni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.