Quotidiano |

Vicenzaè... mostra, cultura e turismo

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 29 Settembre 2014 alle 12:34 | 0 commenti

ArticleImage

Stamattina Vladimiro Riva, dg del Consorzio Vicenzaè, col vice sindaco di Vicenza Jacopo Bulgarini d'Elci, il direttore generale di Fiera di Vicenza, Corrado Faccio, ed Elisabetta Bortolo hanno presentato in Camera di Commercio il tour culturale e di promozione turistica in dieci città che ha preso forma grazie alla mostra di Linea d'Ombra "Tutankamon Caravaggio Van Gogh" che partirà il 24 dicembre alla Basilica Balladiana. A seguire presenteremo i dettagli.

COMUNICARE UN EVENTO
La Camera di commercio di Vicenza ha impiegato risorse destinate alla promozione e all'accoglienza turistica delle 3 mostre progettate in Basilica palladiana da Comune di Vicenza e Linea d'Ombra, con 100.000 euro per ognuna delle tre edizioni, affidate al Consorzio Vicenza è.
Per la mostra che aprirà il 24 dicembre risorse di provenienza camerale, unite a quelle di alcuni sponsor (fiera, Banca popolare, Gallerie d'Italia, Ascom, Assindustria, Assoartigiani, Aim, Fondazione Roi), hanno consentito la stampa e la veicolazione con 3 quotidiani di quasi un milione di quaderni, con un costo pari a 169.377 euro.
Il roadshow "VICENZA SI PRESENTA"
Ora è il momento di affiancare le serate nei teatri di 10 città, promosse da Linea d'Ombra con Segafredo Zanetti.sponsor del road show, con una iniziativa, che parte martedì 30, nelle piazze di Treviso, Udine il primo ottobre, Trieste il 2, Padova il 7, Verona 1 '8, Bologna il 9, Milano il 13, Genova il 14, Brescia il 15 e Torino il 16 ottobre. L'iniziativa, chiamata "Vicenza si presenta", viene realizzata da Vicenza è con la determinante collaborazione di Fiera Vicenza e prevede la presenza, dalle 10 alle 18 nelle piazze delle città, di una struttura appositamente realizzata da Colorcom, ove sarà possibile ricevere informazioni sulla mostra, sulle proposte di visita del territorio vicentino, del nuovo museo del gioiello realizzato da Fiera Vicenza che aprirà il prossimo 24 dicembre.
DEGUSTAZIONE PRODOTTI TIPICI VICENTINI
Sarà prevista anche la degustazione del caffè Segafredo, della grappa Poli, della biscotteria di Loison, de La Gata dei pasticcieri artigiani, con altri prodotti tipici del nostro territorio, dal baccalà deIl Ceppo alla sopressa del Salumificio dei Castelli, dal pan biscotto De.Co. di Bari al formaggio Verlata De.Co. della Latteria S. Antonio di Villaverla, assieme ad altri prodotti offerti da Coldiretti e Terra nostra e ai vini Durello e Gambellara di Casa Cecchin di Montebello e Tai rosso della cantina Pegoraro di Mossano.
PROMOZIONE TURISTICA
Sul fronte della promozione turistica ci sarà il personale di Vicenza è a fornire informazioni e distribuire materiale cartaceo, con il quaderno di 120 pagine che contiene tutte le informazioni utili per visitare la mostra, ma anche molte altre utili per il turista che potrà fermarsi per visitare monumenti e altre occasioni culturali, rifocillarsi, pernottare e fare shopping, compresi i numerosi pacchetti turistici.

Leggi tutti gli articoli su: VicenzaE'

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network