Lettori in diretta | ViPiù Biancorossa | Categorie: Interviste

Vicenza-Brescia: i convocati di Breda

Di Federico Pampanin Venerdi 21 Settembre 2012 alle 14:21 | 0 commenti

ArticleImage

Sale la curiosità per capire gli effettivi in campo: dopo il derby si apre una settimana cardine per l'avvio di stagione biancorossa. Tre partite in sette giorni: Brescia in casa (domani h.15), Sassuolo fuori (martedì sera h.2045) e Grosseto ancora al Menti (sabato 27). Breda cambierà qualcosa a centrocampo ma non vuol sentir parlare di turnover, piuttosto di «scelte per il miglior assetto possibile contro squadre molto diverse». 


Mister Breda si riparte da una sconfitta che lascia il segno, cambia qualcosa?

No. Un conto è pesare il derby  come partita a sé: abbiamo perso e inevitabilmente c’è rammarico ; altro conto è pensare a un calo rispetto a due risultati utili consecutivi. Invece so bene  che il campionato di B non è una passeggiata, dovremo  lavorare ancora di più ed essere pronti a risultati peggiori. Al Verona abbiamo concesso tre errori nostri, ma non ci ha battuto sul piano del gioco e del carattere.

Però sul campo qualche limite si è visto, mancanza di equilibrio?  

Se per equilibrio si intende concedere ripartenze allora sì, ma al momento questa squadra non sta mostrando degli svarioni  tali da provare altri moduli o esperimenti. Certo mi interessa trovare sempre l’assetto migliore, è un lavoro che riguarda tutti, non solo la difesa.

Il Brescia applica lo stesso modulo del Vicenza, che partita sarà?

Siamo speculari al 3-5-2, ma con caratteristiche diverse. E’ una squadra tosta di categoria, in tante posizioni  ha giocatori importanti, penso a Caracciolo, a Zambelli, a Budel, a Salomon. Prevedo tanti duelli uno contro uno, chi farà meglio vince.   

A proposito di duelli, col Verona il primo gol è stato viziato forse da presunzione nei propri mezzi

Non è stato solo Misuraca a sbagliare in quel frangente, anche se è apparso l’errore del singolo.  A me non piace che un giocatore accetti di subire: sto trasmettendo la fiducia a vincere ogni duello, ma quello è un episodio che andava gestito con la forza mentale di più compagni.  

Quali giocatori ritrova?

Pinardi ha assorbito la contusione ed è tornato ad allenarsi bene,  Gavazzi può giocare , Padalino lo porto in panchina e spero proprio che giocatori come lui arrivino presto al 100% . Per il Brescia preferisco convocare Camisa e tenere Gentili fuori, ma entrambi mi danno valide garanzie  e sono in crescita. Laczko? Quando lo recupero sarà messo leggermente più avanti.

In una settimana  tre partite, si può mettere un mattoncino importante per la classifica

Sì e infatti le mie scelte non possono non tenere conto del dispendio energetico, per portare il massimo anche da Sassuolo e col Grosseto. Però la formazione la darò solo all’ultimo. Pinardi-Malonga? Giandonato-Castiglia? Gavazzi-Mustacchio? Venite e vedrete!                                   

 

 Elenco convocati della partita Vicenza-Brescia, sabato 22 settembre, h.15. Arbitro sig. Irati di Pistoia.

Portieri: Coser (12), Pinsoglio (1).

Difensori: Brighenti (3), Camisa (18), Giani (13), Martinelli (5), Pisano (6).

Centrocampisti: Castiglia (21), Di Matteo (27), Giandonato (4), Mustacchio (8), Padalino (29), Semioli (30).

Attaccanti: Gavazzi (7), Giacomelli (10), Malonga (19), Misuraca (2), Pinardi (16), Plasmati (28).

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Breda, Federico Pampanin, Vicenza-Brescia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network