Vicenza-Brescia 2-2: le parole del dopogara
Sabato 22 Settembre 2012 alle 18:03 | 0 commenti
Ecco le dichiarazioni post partita di Mister Breda, Malonga, Di Matteo, Gavazzi per il Vicenza. Mister Calori e Salamon per il Brescia
Roberto Breda, allenatore del Vicenza: Un pareggio importante, abbiamo dimostrato di saper soffrire, mi è piaciuto molto l'atteggiamento della squadra. Giandonato? Era la prima partita, è normale ci siano dei limiti. Castiglia ha giocato più sciolto quando Manuel è uscito ma l'unico errore che questo gruppo sta facendo è pensare a volte di essere già 'arrivati'.
Tra virgolette metterei anche che a volte dobbiamo fare 'tentativi': come Padalino, Semioli, ci vuole tempo per affiatarsi. Abbiamo trovato una delle coppie di attaccanti più pericolose della serie B, là davanti Caracciolo e Corvia, centimetri e cinismo. Siamo riusciti a portare a casa un punto che sta stretto. Gli errori li stiamo pagando tantissimo. Malonga?Si è messo a disposizione del gruppo con umiltà , il merito è suo e dei compagni. Lui ha perso la serie A ed è giusto ch abbia fame, ma gli dico sempre di non fermarsi a Settembre. Della prossima partita (Sassuolo) parlerò lunedì.
Luca Di Matteo, centrocampista Vicenza: Sono riuscito a esprimermi e a volte a vincere il duello di fascia con Zambelli che è tra i cursori più forti della categoria.
Alessandro Calori, allenatore del Brescia:  Devo fare i complimenti al mio Brescia, nel nostro momento migliore abbiamo preso un gol che poteva mettere sotto chiunque. Malonga sicuramente un giocatore di spessore, è il suo anno. Ma questo Brescia ha ruggito e siamo tornati in campo ancora più affamati, questo serve a tutto il gruppo, infatti il primo gol l’ha fatto un difensore, e anche l’assist per Corvia è venuto da De Maio. Potevamo evitare di abbassarci ma loro hanno fatto dei cambi. Va bene così
Davide Gavazzi, centrocampista Vicenza: quella palla non voleva entrare. Abbiamo cercato e raggiunto il gol direi meritatamente, è vero questi errori in difesa ci stanno pesando non poco. Per fortuna segnamo con continuità . Il mio gol lo dedico a questo gruppo, per la bella reazione.
Marcosz Salamon, dfensore Brescia: sono rammaricato perché sul 1-2 pensavo fosse finita lì, invece ci siamo abbassati troppo. Un punto che fa morale per il nostro attacco, ma forse non serve a nessuna delle due squadre per puntare in alto. Con una vittoria qui potevamo essere nelle prime sei, comunque alla fine del primo tempo eravamo sotto e allora possiamo essere contenti.
Dominique Malonga, attaccante Vicenza: La mia continuita realizzativa?Merito del gruppo e di Misuraca che mi ha affiancato sul contropiede a venti secondi dalla fine. Poi non è semplice prendere altri due gol. Assolutamente una gara molto dura, sono contento del pareggio. Nella ripresa sono stato affiancato dal Plasmati, su un’azione non l’ho servito ma devo lavorare anch’io per sfruttare ogni occasione possibile, avevo tanta rabbia sul 1-2 ma continueremo a lavorare e a Sassuolo spero di ripetermi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.