Quotidiano | Categorie: Danza e ballo

Vicenzabaila, sabato 17 e domenica 18 aprile

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Aprile 2010 alle 02:15 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza - Per Vicenzabaila, sabato 17 e domenica 18 aprile, ballerini, maestri e coreografi di fama internazionale

Torna anche quest'anno Vicenzabaila, evento dedicato al ballo latino-americano giunto alla terza edizione. Vicenzabaila è una manifestazione organizzata in collaborazione con l'assessorato alle attività sportive e si svolgerà sabato 17 e domenica 18 aprile al Centro Congressi del ViEst Hotel dove ballerini, maestri e coreografi di fama internazionale offriranno così ai "salseri" vicentini, e non solo, un fine settimana di lezioni e divertimento sulle note della musica latino-americana.

Ogni anno cresce, infatti, l'interesse per la salsa, il merengue, la bachata, il reggaeton e sempre più numerosi sono i gruppi di persone di ogni età che si avvicinano a questi balli sudamericani.
In tutta Italia si tengono frequentemente stages e manifestazioni di vario genere che richiamano le scuole di ballo del nostro territorio. Finalmente anche a Vicenza gli appassionati del ballo latino-americano avranno modo di condividere un weekend all'insegna del divertimento e della musica.

Il programma prevede venti lezioni della durata di un'ora (otto il sabato pomeriggio, dodici la domenica) che si svolgeranno in tre sale contemporaneamente e che interesseranno tutti i livelli. La serata del sabato, dopo la cena presso il ristorante dell'Hotel, sarà dedicata alla beneficenza. Verranno, infatti, raccolti fondi per un asilo dell'Avana (Cuba) nel corso della festa al Millennium Tre di Creazzo (circolo AICS), dove saranno riuniti tutti gli artisti che partecipano all'evento per far ballare tutti in un clima di festa e divertimento.
L'organizzazione coinvolgerà gli appassionati della cubania, proponendo lezioni di salsa cubana, timba, son, rumba, reggaeton, afro e ritmica. Gli artisti, chiamati per la loro professionalità e simpatia, sono Esmil ed Eva Diaz (Accademia la Metangala di Verona), Acela Moras (Accademia di Danza Acela Moras, Bologna), e per la prima volta nel Veneto Yanet Fuentes (Yanet Fuentes Moves, Londra) e Jorge Camaguey (Calle Real de Camaguey, Barcellona). Non mancano Maestri di casa nostra, come Indira Pacheco e Daniel Mena. Tutti gli artisti saranno supportati dalle percussioni di Serafino Zoncato.
Informazioni: www.vicenzabaila.com.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, salsa, Vicenzabaila





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network