Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza-Albinoleffe 1-0 e 3 punti senza patemi. Gol Abbruscato, espulsi Mondonico e Hetemaj

Di Enrico Soli (caporedattore) Sabato 16 Ottobre 2010 alle 16:58 | 0 commenti

ArticleImage

Terza vittoria interna consecutiva con il minimo scarto per i biancorossi. Successo meritato, ottenuto senza troppa fatica al cospetto di un Albinoleffe apparso francamente poca cosa. Maran presenta un Vicenza privo in avanti di Baclet e ripropone Alemao dietro ad Abbruscato.
Al 6' slalom di Di Matteo sulla destra e palla invitante per l'accorrente Soligo che spreca malamente sparando alto.
Al 12' il Vicenza passa: cross dalla destra di Di Matteo, spettacolare rovesciata di Abbruscato (nella foto la sua esultanza) e palla che, deviata da Sala, prende una traiettoria a parabola che supera Tomasig. Al 27' occasione per l'Albino con Regonesi pescato a due passi da Frison che viene spostato col corpo da Di Matteo.

La partita si trascina stancamente tra passaggi sbagliati, falli inutili e gioco noioso. Al 35' il sinistro dalla distanza di Piccinni è un missile sul quale Torri mette coraggiosamente la testa. La deviazione sottomisura dell'attaccante bergamasco però finisce fuori dallo specchio della porta. Mondonico deve fare miracoli visto il materiale umano che ha a disposizione. Il Vicenza invece da l'impressione di poter fare di più. La noia viene interrotta al 44' da un'occasione per il Vicenza, ma la girata di sinistro di Abbruscato, leggermente defilato in area, è fuori misura. Inizio del secondo tempo all'insegna del nervosismo: l'Albino, sentendosi impotente, pesta di brutto. Ne risente ulteriormente lo spettacolo, già piuttosto scadente nel primo. La partita ha un sussulto all'8' st quando Frison deve volare per deviare in angolo la bella conclusione di Momentè da una ventina di metri. Al 10' Mondonico protesta per una trattenuta in area. All'11' Di Matteo si accentra dalla destra e conclude bene di sinistro. Pronta la risposta a terra di Tomasig. Al 13' una bella punizione di Oliveira dalla destra pesca Martinelli che però colpisce male di testa. L'Albino fa la partita, mentre il Vicenza cerca di colpire in contropiede. Al 24' la punizione di Oliveira è deviata a fil di palo da Baclet. In pochi minuti l'Albino subisce un giallo per Bombardini e perde per espulsione Mondonico e Hetemaj. Al 30' cross di Oliveira, sponda di testa di Abbruscato per Gavazzi che però non trova la porta. Al 38' st dribbling ubriacante di Luoni sulla destra e suggerimento per Torri e uscita provvidenziale di Frison.
Il Vicenza porta, così, a casa il risultato senza altri patemi d'animo.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Albinoleffe, Partita

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network