Quotidiano |

VicenzaAgri: la vetrina del mondo agricolo al Foro Boario

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Febbraio 2012 alle 15:21 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - E' uno dei palcoscenici più importanti, in Veneto, per le macchine e attrezzature per l'agricoltura, la silvicoltura e il giardino. VicenzAgri, la manifestazione, organizzata dall'Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio (con il patrocinio del Comune di Vicenza), ha infatti tutti i numeri per attirare ogni anno migliaia di visitatori.

Negli oltre 12 mila metri quadrati di esposizione, sono infatti ben 56 le ditte espositrici presenti e le migliori marche del settore sono tutte rappresentate. L'appuntamento è per sabato 25 febbraio al Foro Boario di Vicenza Est, con orario dalle 9.00 alle 18.30 (ingresso gratuito). VicenzAgri continuerà poi, sempre dalle 9.00 alle 18.30, anche nella giornata di domenica 26 febbraio. "Chi vuole tenersi aggiornato sulle ultime novità tecniche - afferma Luigi Bassan, presidente dell'Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi di Confcommercio - trova in VicenzAgri un appuntamento estremamente utile, perché in una sola giornata ci si può davvero fare un quadro completo di tutto ciò che il settore offre in questo momento. Per noi rivenditori, invece, questa manifestazione è l'occasione per confrontarci con tanti potenziali clienti, valutare le loro esigenze e capire anche quali possono essere i trend del mercato". Anche perché, già in questi primi mesi, si percepisce che le vendite non potranno eguagliare un 2011 caratterizzato, in positivo, dagli incentivi alla rottamazione.
Per conquistare nuovi clienti, dunque, gli espositori porteranno a VicenzAgri il meglio della tecnologia più avanzata ad ausilio dei lavori in agricoltura, nella silvicoltura e nel giardinaggio, con un occhio di riguardo soprattutto all'impatto ambientale, dove si registrano le più importanti novità.
L'anno scorso i visitatori della manifestazione, giunta quest'anno alla sua quattordicesima edizione, superarono abbondantemente quota 10mila presenze grazie alla varietà e alla qualità della rassegna, divenuta punto di ritrovo per i professionisti (coltivatori agricoli, allevatori e contoterzisti) del settore primario.
Ma la fiera sa sicuramente richiamare anche tanti professionisti e appassionati di giardinaggio alla ricerca delle tecnologie più avanzate nel campo delle macchine per la cura del "verde", dato che a VicenzAgri 2012 parteciperanno i nomi più noti e apprezzati tra i rivenditori di macchinari da giardino della provincia, con un'ampia varietà di prodotti nazionali ed esteri. Anche in questo caso, le principali novità riguardano l'ecosostenibilità delle attrezzature, come spiega Davide Marostegan, consigliere dell'Associazione: "Su questo fronte negli ultimi anni si sono raggiunti risultati certamente interessanti, con abbattimento dei consumi, anche nei micromotori, del 20-30% e la conseguente costante diminuzione delle emissioni. Notevole anche l'evoluzione sul fronte della robotica applicata al giardinaggio, come i rasaerba automatici, segmento dove si sono affacciate sempre più aziende".
Maggiori informazioni su VicenzAgri e l'elenco dei 56 espositori sul sito www.vicenzagri.it.

Leggi tutti gli articoli su: Foro Boario, agricoltura, VicenzaAgri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network