Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Vicenza vince con S.S. Giovanni e regala un saluto emozionante alla campionessa Zimerle

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Aprile 2014 alle 14:37 | 0 commenti

ArticleImage

VELCO Vicenza - E' arrivato il giorno che qualsiasi tifoso non vorrebbe mai arrivasse, non solo di quei tifosi che l'hanno vista crescere, vincere, cadere, rialzarsi e regalare ancora emozioni ma anche di quelli che l'hanno conosciuta poi, conquistati dal suo "cuore" grande. Questa sera l'attenzione è stata proiettata non solo sull'ultima gara della stagione dell'AS VELCO Vicenza ma soprattutto sulla play Anna Zimerle che dopo una brillante carriera nel basket professionistico ha deciso di smettere di giocare.

Anna ha ripreso a giocare, dopo uno stop forzato, nel gennaio 2013 nella A.S. Vicenza che l'ha vista nascere, contribuendo alla promozione in A2. Bandiera del Famila Schio, dove ha giocato dal 1997 al 2004, con la squadra scledense allenata da Aldo Corno, ha vinto due Coppe Ronchetti e due Coppe Italia. Nella stagione 2004-05 approda al Valencia, con il quale team vince la Supercoppa Spagnola. Nel 2005-06 gioca con il Maddaloni e, la stagione successiva, dal 2006 veste la maglia del Taranto Cras Basket. È stata giudicata miglior giocatrice italiana nel 2001. Nel 2002 ha ricevuto il premio “Pietro Reverberi”, vale a dire l'“Oscar del Basket”, come una tra i migliori giocatori della pallacanestro italiana. Con la nazionale italiana di pallacanestro ha vinto la medaglia d'argento ai Giochi del Mediterraneo nel 2001 ed alle Universiadi nel 2003.
Anna, bandiera dell'As VELCO Vicenza, esempio di fair play, da molti chiamata "la Signora del Basket" per la sua educazione e la sua storia, ha giocato la sua ultima partita, regalando ancora emozioni.
Un tifo caloroso e le sorprese organizzate dalle giocatrici hanno reso la serata indimenticabile.
La gara è partita in parità con una VELCO al passo con il ritmo del Paddy Power, alla fine del primo quarto le padrone di casa sono in vantaggio di un punto (15-14), fa il suo ingresso in campo Zimerle all'inizio del secondo quarto e la VELCO vola con un'azione corale e finisce il secondo quarto (35-26). Nel terzo tempo il Paddy Power si fa più determinato e accorcia le distanze (42-47). La VELCO non molla e  si sfiora il pareggio 50-50 la VELCO va sto 51 a 50 le ragazze di coach Voltan ce la mettono davvero tutta, il pubblico chiama a gran voce "Anna, Anna " e Zimerle segna due canestri magistrali a partire da 1:35 dalla fine, il primo scolastico e il secondo da una posizione angolata a lato del canestro , ci pensano poi Camazzola, Caracciolo, Benko e compagne a far quadrare i conti, ormai la VELCO e' in vantaggio e il palazzetto esplode.
Le ragazze di coach Voltan portano a casa l'ultima vittoria per 66-59 di questa stagione e Zimerle festeggia nel migliore dei modi, per lei molti applausi, foto, un video, una coppa gigante e una maglietta : "un vincitore e' solo un sognatore che non si è' mai arreso".

Leggi tutti gli articoli su: Velco Vicenza, anna zimerle

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network