Quotidiano |
Categorie: Fatti
Viale Milano bloccato dal traffico: per la nuova corsia dei bus?
Giovedi 27 Ottobre 2016 alle 10:21 | 0 commenti
Viale Milano, la strada di collegamento tra viale Mazzini e la stazione ferroviaria di Vicenza, ultimamente è sempre più spesso bloccata dal traffico. Per agevolare il passaggio e incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici la carreggiata è stata ridotta ad una corsia: una modifica attivata recentemente e collegata al nuovo piazzale per la sosta degli autobus. Forse per questo motivo si crea ogni giorno un imbuto sin dalla rotonda del "coccodrillo". Come si può notare dal video di VicenzaPiùTv gli autobus e le auto subiscono quindi una serie di rallentamenti: i mezzi pubblici in arrivo da corso S. Felice Fortunato hanno la corsia dedicata, mentre le auto sono costrette a ridursi in fila indiana. Pedoni e ciclisti rischiano grosso: i primi ad attraversare sulle strisce pedonali, i secondi ad evitare di farsi schiacciare tra le auto in corsa e quelle ferme.
Una colonna di automezzi sostano a lato della strada, nonostante il divieto di fermata. Molti automobilisti, infatti, interpretano a modo loro i divieti, ritenendo che le quattro frecce lampeggianti possano scusare qualsiasi violazione.
A metà settembre Alessandro Corain aveva promosso una petizione diretta al Comune di Vicenza, richiedendo il ripristino della seconda corsia in viale Milano, ma l'iniziativa ha raccolto solo 60 firme.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.