Vicenza verso Modena in pochi ma buoni
Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 17:01 | 0 commenti
Il Vicenza di Cagni parte per Modena con appena diciannove giocatori a disposizione. Nella conferenza stampa di oggi però il mister non ha svelato l'undici iniziale (qui la conferenza stampa): "Decido domattina chi far giocare, in base alla tattica che ho in mente. Comunque quelli che ho stanno tutti bene". Cagni è tornato su Misuraca: "Quando sono arrivato, l'ho fatto giocare esterno, mentre, conoscendolo, ho capito che può fare anche la seconda punta o la mezza punta. Per me deve stare in mezzo al campo, anche se nel 4-3-3 può giocare anche sull'esterno, visto che è bravo nell'uno contro uno. Tecnicamente è bravo, può giocare come spalla di Abbruscato.
Ma ci sono anche Baclet e Paolucci, con la differenza che quest'ultimo per me sa fare anche l'esterno sinistro, cosa che Misuraca ha più difficoltà a fare. E poi deve tenere il ritmo". Una considerazione infine sulla qualità complessiva della squadra: "Secondo me questa è una squadra che ha valori tecnici che fino ad oggi sono rimasti inespressi. Quindi sto lavorando per un miglioramento sia tattico che tecnico. D'altronde si veniva da un periodo (iniziale, ndr) difficile e la priorità è andata alla tattica. Per me l'avversario non deve ragionare, voglio che lo aggrediamo più lontano possibile dalla nostra porta. Ma ci arriveremo. Fatto questo, faremo bene anche la fase offensiva come finora non siamo riusciti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.