Vicenza - Siena 2-2. Peccato, il poker di vittorie sfuma all'88°! Gol di Schiavi e Misuraca
Mercoledi 8 Dicembre 2010 alle 17:09 | 0 commenti
Il Vicenza si mangia le mani per una vittoria di prestigio sfuggita sul finale. Sarebbe stato il quarto successo consecutivo per i biancorossi. Il Siena si presenta al Menti lasciando in panchina pezzi da novanta come Brienza, Calaiò e Reginaldo. Nel Vicenza invece nessuna sorpresa: Paro non recupera e il suo posto è preso da Rossi. Sulla sinistra Di Matteo preferito a Soligo (nella foto accanto l'esultanza di Misuraca per il raddoppio).
Al 4' occasionissima per Marrone sugli sviluppi del primo (peraltro contestato) calcio d'angolo della gara. La conclusione del centrocampista senese è però deviata oltre la traversa dalla difesa berica. Tra le due formazioni quella che più sembra far fatica ad adattarsi alle pesanti condizioni del terreno sembra il Vicenza. Al 10' un tiro dai trenta metri di Terzi colpisce in pieno la traversa. Al 13' bellissimo break di Schiavi in mezzo al campo, fuga solitaria verso la porta di Coppola conclusa con un tiro ad effetto di poco alto. Ma è sempre il Siena a fare la partita e il Vicenza non riesce a ripartire. Al 21' il diagonale dalla destra di Troianiello termina a lato di poco. Sussulto dei biancorossi al 24': punizione dalla sinistra di Rossi, uscita del portiere senese e deviazione in angolo.
Sul corner, battuto sempre da Rossi, svetta su tutti Schiavi che schiaccia di testa nell'angolo basso alla destra di Coppola (foto accanto della sua esultanza). Prodezza di Russo al 29': Marrone vince un contrasto con Zanchi e Schiavi al limite dell'area e scarica un bel destro smanacciato dal portiere biancorosso in corner. Al 36' cross dalla sinistra per la testa di Mastronunzio, che prolunga la traiettoria contro il palo alla sinistra di Russo. Al 43' il Siena pareggia con un destro imprendibile dell'ex Sestu sugli sviluppi di un corner addomesticato forse con il braccio da un senese. Primo tempo che si chiude con l'arbitro Gallione insultato dall'intero stadio Menti.
Al 6' della ripresa sempre Sestu prova un tiro ad effetto dal limite dell'area, ma la palla non prende il giro e termina nettamente a lato. Il Vicenza però non risente della botta del gol subito sul finire del primo tempo e anzi, col passare dei minuti, trova il coraggio per spingersi in avanti. Il pubblico apprezza e incita i biancorossi. La pioggia però non dà tregua, il campo diventa una risaia e col passare dei minuti la lucidità viene meno. Al 21' il neo entrato Reginaldo ha un'occasionissima a tu per tu con Russo, ma il suo diagonale finisce malamente a lato. Al 25', quando meno te lo aspetti, ecco la magia di Misuraca. Punizione per il Vicenza, Coppola esce ma allontana male di pugno, la palla finisce sui piedi dell'attaccante vicentino che con freddezza gran classe inventa un pallonetto fatato (foto in altro della sua esultanza). Conte a questo punto inserisce la quarta punta Brienza. Il Siena è nervoso e ricorre sistematicamente al fallo. Brivido al 38', quando il sinistro rasoterra di Carobbio sfiora il palo alla sinistra di Russo. Al 41' Reginaldo svirgola con il sinistro un pallone favorevole in area. Al 42' Arma manca clamorosamente il gol a tu per tu con Coppola calciando a lato. Al 43' bel tiro di Sestu che Russo smanaccia in corner. Sul conseguente corner è Marrone che schiaccia di testa nell'angolo basso alla destra di Russo. Peccato perché il Vicenza non avrebbe rubato nulla.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.