Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: VicenzaPiùTV

Vicenza, si riparte. Lopez: "Obiettivo serie B con i playoff"

Di Federico Pampanin Sabato 4 Gennaio 2014 alle 15:42 | 0 commenti

ArticleImage

Questa mattina intorno alle 12 al Centro tecnico ‘Piermario Morosini' si è tenuta l'attesa conferenza stampa di mister Lopez verso Pavia-Vicenza (stasera alle 22.30 sul canale 193 di Sportelevision VicenzaPiùTv e in streaming su www.vicenzapiu.tv ). E' la prima gara del 2014, il Vicenza avrà altre 15 partite per centrare l'obiettivo minimo stagionale, i playoff.

Queste le principali dichiarazioni dell'allenatore capitolino riprese più tardi con un intervista che proponiamo su VicenzaPiùTv, con l'occasione di tracciare un bilancio e testare la condizione fisica e morale dei biancorossi.

SUL GIRONE D'ANDATA. "Il girone d'andata si è chiuso con molte più luci che ombre, per come eravamo messi dell'avvio, complici diversi giocatori fuori condizione da amalgamare nel progetto e con un mercato a costo pressoché zero. Direi che il cammino di questi ragazzi è stato straordinario, senza penalizzazione abbiamo fatto 26 punti e saremmo al terzo posto, sappiamo di averli fatti a dispetto della classifica che ci vede più indietro. Questo ci rende più sereni verso l'obiettivo della serie B attraverso i playoff. Non credo ci siano squadre più forti in assoluto di noi. Con la Virtus Entella avremmo meritato la vittoria, abbiamo surclassato il Savona, fatto il colpaccio con l'Albinoleffe e stavamo per ripeterci a Vercelli. L'unico rammarico la sconfitta con l'Unione Venezia"

SUL MERCATO. "Tutte le squadre sopra di noi si sono già rafforzate, addirittura con 4 giocatori per volta e non mancheranno altri colpi. Penso a Entella, Cremonese, Venezia, non vogliono certo perdere terreno. Io ho fatto delle richieste a Paolo Cristallini, per ora non anticipo nulla, se lui ha parlato di un difensore e un attaccante è vero ma l'ha detto lui".

IL PIANO ANTI-PAVIA. "Sarà una battaglia difficile, non incontriamo la stessa squadra dell'andata, si sono irrobustiti, è una formazione molto fisica che ha impegnato Como e Pro Patria per citare le ultime due gare interne sul loro campo (stadio Fortunati ndr) che sarà pesantissimo. Dovremo essere bravi a farli uscire dal fortino, attraverso la buona circolazione della palla. Preferisco partire con Tiribocchi anziché Maritato perché fisicamente sta meglio, devo cogliere l'attimo con la miglior formazione possibile. Sono soddisfatto della coppia a centrocampo Jadid -Castiglia, uno sanguigno, l'altro generoso, mi da stabilità e credo riproporrò il 4-2-3-1 provato in questi giorni, in cui la squadra ha mostrato maturità e ha preferito rinunciare a due giorni di riposo (previsti per diritto Lega Pro). Andiamo a Pavia per vincere ma occhio ai palloni alti"

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Pavia, Giovanni Lopez

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network