Vicenza si aggiudica il 14° torneo di calcio delle Ater del triveneto
Domenica 16 Giugno 2013 alle 20:43 | 0 commenti
Ater - La compagine di calcio a 7 dell’Ater di Vicenza si è aggiudicata il 14° torneo di calcio delle Ater del Triveneto battendo in finale la squadra di Gorizia per 5-2. La competizione tra 8 squadre Ater si è disputata quest’oggi a Mason Vicentino sul campo municipale di via Rivaro, messo a disposizione per l’occasione dall’amministrazione del sindaco Massimo Pavan.
L’Ater di Vicenza, squadra ospitante, ha riscattato così le prestazioni non proprio esaltanti delle altre rappresentative venete, Padova, Treviso e Venezia, tutte fuori dal podio. A disputarsi la finale per il 3° e 4° posto sono state infatti Pordenone e Bolzano, con vittoria ai rigori della squadra friulana.
«Il risultato sportivo era in secondo piano, ma fa piacere avere onorato al meglio il torneo. È stata un’occasione – ha commentato Valentino Scomazzon, presidente dell’Ater di Vicenza – per cementare l’amicizia e la collaborazione tra colleghi e per trascorrere una bella giornata. Iniziative come queste servono anche a promuovere il territorio. Dopo il torneo abbiamo accompagnato i nostri ospiti a visitare il castello inferiore di Marostica e li abbiamo deliziati con prodotti tipici, come la ciliegi ‘Sandra’ o i vini offerti dalla cantina Beato Bartolomeo di Breganze».
L’evento è stato organizzato dal Circolo ricreativo dipendenti dell’Ater di Vicenza, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Mason Vicentino e la partecipazione della Pro Loco del Comune, del Gruppo Alpini locale, che ha allestito una cucina da campo per offrire il pranzo ai presenti, e dell’Associazione Sportiva locale ASD Colceresa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.