Lettori in diretta | Opinioni | ViPiù Biancorossa |

Vicenza sfortunato, Munari segna e la capolista Lecce vince 1-0

Di Andrea Ragazzi Martedi 5 Gennaio 2010 alle 20:38 | 0 commenti

Gianni Munari esulta (repertorio Ansa)Il Vicenza ci prova con la capolista Lecce ma alla fine è costretto a soccombere. A punire i biancorossi  è un gol di Munari dopo due minuti di gioco, che approfitta di una chiusura maldestra delle difesa berica superando Fortin. Partita condizionata dal forte vento soprattutto nei primi 45 minuti, quando il Vicenza è costretto a riorganizzare la linea difensiva per l'infortunio di Zanchi (dal 25' dentro Brivio in fascia con Martinelli spostato al centro al posto del capitano). Dopo il vantaggio dei salentini il primo tempo scivola via senza grossi sussulti.


Di marca biancorossa la seconda frazione, con due palle gol clamorose nei primi minuti: la prima viene vanificata da Bjelanovic, che spara su Rosati in uscita; sulla seconda lo stesso croato non riesce a deviare in scivolata un cross basso di Sestu. Vicenza ancora pericoloso al 22' con un colpo di testa di Martinelli che si stampa sulla traversa. L'arrembaggio prosegue fino a sette minuti dalla fine, quando Di Cesare si becca il secondo giallo e lascia la squadra in dieci. Da lì in poi la partita è un monologo dei padroni di casa, con Fortin che evita la seconda capitolazione sventando su Lepore prima e su Vives poi.


Vicenza che esce dal campo a testa alta dopo una prestazione all'altezza della capolista Lecce. Maran coraggioso ma sfortunato: il tecnico trentino le ha provate tutte, ridisegnando il Vicenza nella ripresa con Paonessa per Gavazzi (architettando una sorta di 4-2-3-1 con Sgrigna, Paonessa e Sestu dietro a Bjelanovic); nel finale spazio anche per Margiotta al posto di Sestu, ma l'agognato gol del pareggio non arriva. Finisce 1-0.


LE VOCI DALLO SPOGLIATOIO
 

Davide Gavazzi (vicenzacalcio.com)"Il rammarico più grosso è quello di aver preso gol subito - commenta il biancorosso Davide Gavazzi - e sicuramente questo ha cambiato la partita. Nel secondo ci abbiamo provato e non siamo riusciti a segnare anche e soprattutto per colpa nostra. Abbiamo dimostrato di poter pareggiare, ma il gol non è arrivato, anche per jella. Venir qui a Lecce, trovarsi subito sotto con la capolista e recuperare non era facile. Rientravo dopo un lungo infortunio, purtroppo non è stata una delle mie migliori prestazioni, soprattutto in fase offensiva".

 

LECCE (4-4-1-1): Rosati; Angelo, Terranova (dal 31' s.t. Digao), Fabiano, Mazzotta; Munari, Vives, Diarra, Mesbah; Bergougnoux (dal 12' s.t. Lepore); Baclet (dal 21' s. t. Marilungo). A disposizione Petrachi, Ingrosso, Belleri, Defendi. All.: De Canio.
VICENZA (4-4-2): Fortin; Ferri, Zanchi (dal 25' p.t. Brivio), Di Cesare, Martinelli; Sestu (dal 35' s.t. Margiotta), Signori, Botta, Gavazzi (dal 13' s.t. Paonessa); Bjelanovic, Sgrigna. A disposizione Frison, Giosa, Braiati, Misuraca. All.: Maran.
ARBITRO: Valeri di Roma (Viazzi, Liberti)
RETI: 2' Munari.
NOTE: spettatori 5.113, di cui 2.610 paganti, incasso di 26.768 euro; abbonati 2.503, quota di 18.441 euro. Espulso Di Cesare al 42' s.t. per doppia ammonizione. Ammoniti Diarra (L), Mesbah (L), Digao (L), Fabiano (L), Ferri (V). Angoli 7-6 per il Vicenza. Recuperi: p.t. 2', s.t. 5'.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, serie B, Lecce, Davide Gavazzi, Gianni Munari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network