Lettori in diretta | Quotidiano |

Vicenza - Sassuolo 1-1, l'ex Gregucci si prende un meritato pareggio al Menti

Di Enrico Soli (caporedattore) Sabato 12 Febbraio 2011 alle 17:11 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza. Grazie al gol di Abbruscato al 30' sr (nella foto per VicenzaPiù), che replica a quello di Catellani del 1' st, finisce con una giusta divisione della posta il "derby" tra Maran e l'ex Gregucci, che porta a casa un pareggio che ridà fiato ai modenesi in ripresa dopo la vittoria col Torino (guarda qui la nostra Photo gallery).

La cronaca. Vivace avvio di partita: al 4' De Falco ci prova dalla distanza: tiro ben indirizzato sotto la traversa con Russo che però blocca senza problemi. Sul ribaltamento di fronte Cellini è chiuso al momento di calciare a rete.

Al 6' Rea è liberato sulla destra e conclude con a lato con un brutto diagonale. È il Sassuolo a menare le danze, ma i biancorossi ripartono bene.

Al 20' Cellini cerca il triangolo al limite dell'area con Abbruscato, ma quest'ultimo non riesce a restituire palla al compagno di reparto. Al 24' invece la sponda di Abbruscato per Cellini è buona ma il portiere emiliano anticipa di un soffio l'attaccante vicentino in uscita bassa. Però è sempre il Sassuolo a tenere in mano le redini del gioco: al 26' Catellani fa tutto bene nella preparazione, ma dai venti metri calcia alto. Al 28' slalom di Catellani che stavolta tira di destro con Russo che devia sopra la traversa. Partita che si imbruttisce di minuto in minuto: troppa distanza tra i reparti nel Vicenza, incapace di attivare i due esterni Gavazzi e Di Matteo. Al 41' una buona circolazione di palla dei biancorossi porta Gavazzi al cross dalla destra. Pallone insidioso che attraversa tutta l'area e viene messo in angolo dalla difesa modenese. Al 43' buona triangolazione del Sassuolo ma il sinistro in diagonale di Donazzan termina a lato. È l'ultimo brivido di un primo tempo giocato meglio dagli ospiti. Il Vicenza si ripresenta in campo con due nuovi esterni: Mustacchio e Soligo al posto dei deludenti Gavazzi e Di Matteo. Pronti via ed è subito gol del Sassuolo. Tiro dai quaranta metri del solito Catellani con Russo che incredibilmente si fa sorprendere. È un colpo dal quale il Vicenza fatica a riprendersi, tanto che il Sassuolo amministra tranquillamente la gara affidandosi in avanti agli spunti individuali di Catellani. Al 17' c'è una punizione dai ventidue metri per i biancorossi: Schiavi calcia alto. Maran prova a cambiare qualcosa inserendo Misuraca in avanti al posto del centrocampista Rigoni. Bisogna aspettare il 25' per vedere un'avanzata di Soligo con tiro che però termina abbondantemente sopra la traversa. E quando meno te lo aspetti il Vicenza pareggia: bella azione personale di Botta sulla sinistra, cross pennellato per la testa di Abbruscato che la mette nell'angolino basso alla sinistra di Pomini. Al 31' lo stesso Abbruscato ha sul sinistro la palla per il vantaggio biancorosso ma il tiro è debole e centrale. Al 38' grande progressione di Schiavi, che al limite dell'area serve Abbruscato sulla destra; cross dalla parte opposta per l'accorrente Cellini che però non arriva alla deviazione in rete. Al 40' il colpo di testa di Bruno da pochi passi finisce incredibilmente a lato. Al 41' Russo si riscatta con una parata alla Buffon su rasoterra di Riccio. Subito dopo il portiere biancorosso deve opporsi a Catellani. Il forcing finale è del Vicenza ma non porta a niente di concreto.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Sassuolo, Partita

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network