Vicenza prova da leone contro Monza
Domenica 16 Marzo 2014 alle 20:44 | 0 commenti
Una partita dal pronostico indecifrabile. Così l’avevamo definita nei giorni scorsi. E così è stato perché difficilmente qualcuno avrebbe mai azzardato una vittoria così autoritaria dell’Obiettivo su una squadra così ben attrezzata come Monza. Invece le ragazze di coach Rossetto hanno stupito tutti e, dopo un inizio gara difficile in cui la Saugella ha giocato una pallavolo praticamente perfetta, hanno portato a casa l’intera posta in palio.
Nessun cambio per le padrone di casa in tutta la partita a causa anche di un’infermeria sovraffollata ma grazie soprattutto a una prova eccellente dello starting seven sceso in campo: Ghisellini in cabina di regia, Fronza e Pastorello al centro, Baggi e Milocco in banda, Peretto opposto, Lanzini (non al meglio della forma) libero. Per Monza invece un sestetto di grande esperienza e classe con Baldoni al palleggio, Viganò e Bonetti in banda, Bruno e Facchinetti al centro, Ravetta opposto e Bisconti libero. Monza parte forte e costruisce un vantaggio importante: 11-16 grazie soprattutto ai punti di Ravetta e Viganò poi l’Obettivo Risarcimento inizia a macinare gioco, recupera il break di svantaggio grazie a una superba Fronza e si porta sul 24-20. Spreca allora tre sanguinose palle set ma Pastorello con un mani out chiude i conti sul 25-23. La numero due vicentina è un’altra delle grandi protagoniste del match, vincendo nettamente la sfida con Bruno e Facchinetti: la numero tredici brianzola non riesce mai ad entrare in partita e viene rilevata da Garbet. Il secondo set è un elogio alla perfezione delle vicentine insuperabili a muro e in difesa. Monza, dall’altra parte invece, sbaglia l’impossibile in attacco, entra in crisi in ricezione e cede tutti i palloni importanti all’Obiettivo che è trascinato da una Peretto in grande spolvero: 25-18. Nel terzo set le padrone di casa partono ancora una volta forte e creano subito un importante margine di vantaggio: per Monza entra Saveriano in palleggio e Aricò come opposto. I cambi danno nuova verve alle ospiti che recuperano i 7 punti di svantaggio fino al -2 grazie alla grinta di Viganò ma non basta. Dopo lo spavento l’Obiettivo torna concentrato sulla gara, riporta un margine di sicurezza sulle avversarie e chiude il match sul 25-19. Finisce con un perentorio tre a zero per Vicenza che legittima una gara praticamente perfetta fatto salvo forse qualche errore di troppo in battuta. Su tutti gli altri fronti le padrone di casa hanno dimostrato una grinta e una voglia di tornare alla vittoria, complice forse anche l’iniziale sciopero degli OR Boys, invidiabile. Obiettivo Risarcimento Vicenza - Saugella Team Monza 3-0 (25-23, 25-18, 25-19) Obiettivo Risarcimento Vicenza: Pastorello 10, Peretto 13, Sestini ne, Lanzini (L), Milocco 12, Andreeva ne, Baggi 9, Ghisellini 3, Fiori ne, Fronza 12, Cialfi ne. All. Rossetto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.