Vicenza Pride, Giovani Democratici del Veneto: pieno sostegno all'iniziativa
Mercoledi 12 Giugno 2013 alle 16:40 | 0 commenti
Partito Democratico Veneto - "Sabato 15 Giugno si svolgerà a Vicenza il Vi.Pride, manifestazione contro ogni forma di intolleranza e discriminazione nei confronti delle persone LGBTQ. Come Giovani Democratici del Veneto sosteniamo convintamente questa manifestazione e molti di noi parteciperanno in prima persona al corteo. Nella nostra attività politica quotidiana siamo da sempre impegnati in prima linea contro l'omofobia e le discriminazioni.
Crediamo in una società  in grado di accogliere e rispettare le diversità e guardiamo con grande preoccupazione ad atteggiamenti repressivi di paesi formalmente democratici, ma che stanno attuando vere repressioni contro minoranze politiche, culturali o identitarie.
Riteniamo che queste iniziative non dovrebbe essere un patrimonio di una sola parte politica, che mettere i diritti LGBTQ in contrapposizione alla tutela della famiglia è fazioso e che accogliamo con piacere la notizia del futuro Pride a Conegliano, paese guidato da un'amministrazione di centrodestra.
Dalla recente tornata amministrativa emerge un Veneto che, stanco di vecchi slogan ideologici, chiede alla politica di mettere al centro dello sviluppo la solidarietà e l'interesse verso i problemi reali dei cittadini."
Nicolò Rocco - Segretario regionale Giovani Democratici
Alberto Trivelli - Vicesegretario regionale
Alessia Pittelli - Esecutivo nazionale Giovani Democratici
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.