Vicenza per Renzi, Crimì: trasparenza e gazebo, il prossimo sabato a Piazza dei Signori
Giovedi 27 Settembre 2012 alle 11:51 | 1 commenti
Filippo Crimì, coordinatore comitato "Vicenza per Renzi"  - Il nostro comitato "Vicenza x Renzi", dopo l'ottimo inizio, prosegue nelle sue attività promuovendo altri gazebi e a breve anche incontri pubblici per garantire alla cittadinanza un'informazione per quanto possibile completa sul programma di Matteo Renzi. L'interesse dei cittadini per il cambiamento, infatti, non verte sulla speranza di un mero "rinnovamento anagrafico" ma sulle idee e le proposte che Renzi sta portando avanti.
Nel nostro comitato più della metà degli iscritti attuali non ha mai fatto parte di alcun partito, questo a riprova del grande interesse suscitato non solo nel PD dalla linea programmatica di Renzi.
In Italia c'è bisogno di un premier trasversale, soprattutto in questo momento di crisi, di un primo ministro che rappresenti tutte le classi sociali e che possa dare risposte chiare ed immediate a sindacati e imprenditori, a liberi professionisti e dipendenti.
La deburocratizzazione dell'apparato statale, le liberalizzazioni per una diminuzione delle tariffe, l'introduzione di una vera meritocrazia nell'ambito lavorativo e universitario che valorizzi l'Italia che funziona a vantaggio di tutti e un potenziamento del sistema del welfare, questi sono i punti fondamentali dell'innovazione di Renzi. Un'ulteriore elemento di novità è la plasticità del programma che si modifica anche sulla base delle proposte avanzate dai cittadini attraverso il sito internet e i comitati.
Come comitato di Vicenza abbiamo anche deciso di pubblicare sul nostro sito le entrate ed uscite delle nostre attività in modo che tutti possano sapere come e dove vengono spesi i soldi che raccogliamo.
Sabato prossimo saremo di nuovo in piazza dei Signori con il nostro gazebo per proseguire nel percorso iniziato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
http://www.corriere.it/inchieste/reportime/interviste/renzi-segreteria-personale/215e28a6-055f-11e2-b23b-e7550ace117d.shtml