Quotidiano | Categorie: Politica

Vicenza per Renzi, Crimì: trasparenza e gazebo, il prossimo sabato a Piazza dei Signori

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Settembre 2012 alle 11:51 | 1 commenti

ArticleImage

Filippo Crimì, coordinatore comitato "Vicenza per Renzi"  -  Il nostro comitato "Vicenza x Renzi", dopo l'ottimo inizio, prosegue nelle sue attività promuovendo altri gazebi e a breve anche incontri pubblici per garantire alla cittadinanza un'informazione per quanto possibile completa sul programma di Matteo Renzi. L'interesse dei cittadini per il cambiamento, infatti, non verte sulla speranza di un mero "rinnovamento anagrafico" ma sulle idee e le proposte che Renzi sta portando avanti.

Nel nostro comitato più della metà degli iscritti attuali non ha mai fatto parte di alcun partito, questo a riprova del grande interesse suscitato non solo nel PD dalla linea programmatica di Renzi.
In Italia c'è bisogno di un premier trasversale, soprattutto in questo momento di crisi, di un primo ministro che rappresenti tutte le classi sociali e che possa dare risposte chiare ed immediate a sindacati e imprenditori, a liberi professionisti e dipendenti.
La deburocratizzazione dell'apparato statale, le liberalizzazioni per una diminuzione delle tariffe, l'introduzione di una vera meritocrazia nell'ambito lavorativo e universitario che valorizzi l'Italia che funziona a vantaggio di tutti e un potenziamento del sistema del welfare, questi sono i punti fondamentali dell'innovazione di Renzi. Un'ulteriore elemento di novità è la plasticità del programma che si modifica anche sulla base delle proposte avanzate dai cittadini attraverso il sito internet e i comitati.
Come comitato di Vicenza abbiamo anche deciso di pubblicare sul nostro sito le entrate ed uscite delle nostre attività in modo che tutti possano sapere come e dove vengono spesi i soldi che raccogliamo.
Sabato prossimo saremo di nuovo in piazza dei Signori con il nostro gazebo per proseguire nel percorso iniziato.

Leggi tutti gli articoli su: Matteo renzi, Filippo Crimì, VicenzaxRenzi

Commenti

giordano lain
Inviato Giovedi 27 Settembre 2012 alle 12:54

Ottimo inizio, un già condannato RENZI alla corte dei conti per danno ereriale, assumeva amici, e quindi il solito voto di scambio e sistema clientelare... IL NUOVO CHE AVANZA....!!!!!

http://www.corriere.it/inchieste/reportime/interviste/renzi-segreteria-personale/215e28a6-055f-11e2-b23b-e7550ace117d.shtml
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network