Quotidiano | Categorie: Diritti umani

"Vicenza per le donne" la nuova guida informativa per il mondo femminile scritta dalla Consulta per le politiche di genere

Di Sara Todisco Venerdi 25 Novembre 2016 alle 13:39 | 0 commenti

ArticleImage

Una Sala Stucchi piena per lo più di donne accoglie il consigliere comunale delegato alle Pari opportunità Everardo Dal Maso, i rappresentanti delle associazioni parte della Consulta comunale per le Politiche di Genere lí per presentare la pubblicazione di "Vicenza per le donne", una guida informativa a supporto del mondo femminile. Presenti anche gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della guida: la responsabile regionale Donna Impresa Coldiretti Franca Castellani che ha ringraziato le sue "cellule" che hanno operato direttamente sul territorio per la pubblicazione, ricordando che per le donne c'è ancora oggi tanto da fare per accrescere la sua tutela.

Agostino Vignaga era invece in rappresentanza dell'azienda Gianluca Mèche SPA di Asigliano Veneto in qualità di amministratore delegato dichiarando la vicinanza dell'azienda al tema delle donne nella società. Everardo dal Maso si dichiara molto "contento e soddisfatto di questo risultato è ringrazio tutti i collaboratori. Un lavoro che ci ha impegnato molto". Per metà pagato dall'azienda Gianluca Mech e per il resto grazie ai collaboratori "per noi è stato a costo zero" conclude Dal Maso. Ne saranno stampate 2500 copie della guida, che verrà inserita nel sito del comune e inviata alle associazioni competenti affinché sia a disposizione di tutte. Un concentrato che in più di 80 pagine tratta argomenti utili alle donne com e salute, maternità consapevole, violenza di genere, tutela legale della donna e della famiglia, lavoro, emergenza economica e abitativa, i diritti legali Lgbt e i servizi per gli anziani. Inoltre informazioni utili come numeri telefonici per le emergenze al femminile è un App geolocalizzante in caso di pericolo. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network