Quotidiano | Categorie: Sport vari

Vicenza nominata Città Europea dello Sport 2017. Umberto Nicolai: ce lo siamo meritato

Di Sara Todisco Lunedi 10 Ottobre 2016 alle 13:46 | 0 commenti

ArticleImage

E’ il sindaco Achille Variati ad iniziare la conferenza stampa in occasione della nomina di Vicenza come Città Europea dello Sport 2017 con la lettura della lettera di comunicazione firmata dal presidente Aces Europe, Gian Franco Lupatelli che ha sottolineato come Vicenza sia “un buon esempio di sport per tutti inteso come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto, che sono gli obiettivi principali di Aces Europa”. Una grande soddisfazione espressa dal Sindaco, ma anche dal Coni e tutte le persone coinvolte nello sport e nelle iniziative inerenti a Vicenza che sono 131.550.

Il ringraziamento del sindaco va in primo luogo all’assessore alla formazione Umberto Nicolai, che "tanto vi si è dedicato” ma anche all’onorevole Daniela Sbrollini “una grande alleata da Roma” (là da dove ha mandato un comunicato fatto leggere in conferenza dal suo portavoce) come l’ha definita l’assessore.

Nicolai ricorda il “perché ci siamo candidati: questa amministrazione ha investito molto ello sport e nelle sue strutture, facendo aumentare del 20% i agazzini che praticano attività sportiva. Significa che ci abamo lavorato e ce lo meritavamo, così lo abbiamo chiesto questo riconoscimento e assieme ad altre tre città –Aosta, Cagliari e Pesaro- lo abbiamo ottenuto”. Ora che è giunta la vittoria non è però intenzione dell’assessore e dell’amministrazione cessare le opere che sono state iniziate su tutta l’impiantistica e che hanno portato a questo risultato. “Un’altra occasione per Vicenza per tenere alto il suo nome in Italia e in Europa”. “E non si esclude” conclude Nicolai “che questo porti turisti a Vicenza, vedendo immagini della nostra bellissima città sicuramente molti ne saranno attirati”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network