Lettori in diretta | Opinioni | ViPiù Biancorossa |

Vicenza, mercato senza botti. Arrivano Di Matteo, Gatti e Semenzato

Di Paolo Mutterle Lunedi 1 Febbraio 2010 alle 21:31 | 0 commenti

Alessio Sestu, passato dal Vicenza al BariUna notizia buona e una cattiva per i tifosi biancorossi: Valerio Di Cesare rimane, Alessio Sestu parte. Nell'ultima finestra di mercato questi erano i due giocatori più richiesti e probabilmente gli stessi che in molti avrebbero voluto vedere ancora al Vicenza. Ma se il difensore ha rifiutato la chiamata della Reggina (prossima avversaria degli uomini di Maran sabato al Menti), il forte laterale non ha saputo resistere alle sirene della serie A. O meglio, la società non ha potuto dire di no alla generosa offerta del Bari per il prestito fino a giugno con diritto di riscatto della metà del cartellino.
Il bilancio? In attivo, per ora, solo per le casse societarie. In attesa dei verdetti dal campo, il Vicenza esce da questo snervante mese di voci e trattative con un nuovo assetto sugli esterni tutto da verificare. Se ne sono andati Fabiano e Sestu, e se in pochi rimpiangeranno l'esterno mancino, uno dei brasiliani più tristi visti in Italia, è difficile che sulla destra i nuovi arrivati possano garantire lo stesso rendimento del centrocampista passato al Bari, forse il miglior giocatore visto all'opera al Menti negli ultimi tempi.

Sulle corsie esterne sono arrivati Luca Di Matteo, 21 enne esterno sinistro di centrocampo ex Pescara e Palermo, 6 presenze in B con il Crotone in questa prima parte di stagione. mentre sulla fascia opposta il nome nuovo è quello di Nicola Madonna, presentato oggi a Isola Vicentina, in prestito dall'Atalanta e figlio dell'ex nerazzurro Armando.


Fabio GattiAltra operazione di oggi è l'arrivo in prestito fino a giugno di Fabio Gatti, centrocampista classe 1982 ex Perugia, Catania, Napoli e Modena ed ex nazionale under 21. Alla società umbra sono andati invece a titolo temporaneo il centrocampista Filippo Forò oltre ai cartellini del difensore Orlando Urbano e dell'esterno offensivo Giampietro Perrulli. Operazione fatta guardando più ai conti che all'organico: Gatti è un buon giocatore, ma non certo la pedina che serviva in questo momento a Rolando Maran.

C'è poi l'acquisto a titolo definitivo di Matteo Semenzato, attaccante nato nel 1992 proveniente dai dilettanti del Nervesa che sarà aggregato alla Primavera.

 

Il riassunto di tutte le operazioni 

 

Rimangono a Vicenza Gabriele Paonessa, Michelangelo Minieri e Massimo Margiotta, giocatori che sembravano destinati a partire. Nulla di fatto nella trattativa per lo scambio tra Davide Brivio ed Erminio Rullo; ad opporsi è stato il difensore biancorosso, che non ha trovato l'accordo economico con il Napoli. Infine è da segnalare che il centrocampista argentino di proprietà del Vicenza Julian David Magallanes passa dal Taranto al Cittadella, sempre in prestito.

Matteo Semenzato, arriva dal Nervesa


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network