Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza, Maran: col Torino ritorno all'antico

Di Enrico Soli (caporedattore) Martedi 12 Ottobre 2010 alle 18:24 | 0 commenti

ArticleImage

All'Olimpico di Torino si torna all'antico. Mister Maran, nella conferenza tenuta prima di partire per il Piemonte (a seguire video intervista, n.d.r.), non l'ha negato né confermato, ma lo spessore dell'avversario, il ritorno di Di Matteo e l'opaca prestazione di Alemao nel ruolo di rifinitore, lasciano intuire che il Vicenza si ripresenterà in versione 4-4-2. Il dubbio principale riguarderebbe quindi una delle due fasce. Se da una parte si può prevedere l'utilizzo di Di Matteo, sull'altra il favorito sembra Soligo, ma il tecnico trentino per una volta potrebbe dare fiducia sin dal primo minuto a Oliveira, o addirittura a Minesso.

In difesa rientra Schiavi, che dovrebbe giocare al centro assieme a Giani, mentre i terzini saranno Martinelli e Bastrini. Neppure convocato invece Zanchi, che rimarrà a casa assieme a Gavazzi e ad Arma. Che Torino sarà? "Non so se saranno ancora arrabbiati per la rocambolesca sconfitta rimediata a Bergamo, dove non meritavano di perdere- dice l'allenatore biancorosso- A loro manca un buon giocatore come Sgrigna, ma di alternative ne hanno, ad esempio Iunco: quindi non mi aspetto cambiamenti nella squadra granata". Il Vicenza si presenta con tre punti in più del Toro: non sembra esserci il divario che ci si sarebbe aspettati. "Lo vedremo più avanti. La differenza di tre punti sarà uno stimolo sia per noi che per loro". Per quanto riguarda la questione tattica, Maran preferisce rimanere sul vago: "Abbiamo provato tutti e due i moduli visto che possiamo cambiarli tra loro in corso d'opera, come è accaduto con l'Ascoli. La decisione comunque dipenderà dallo stato di forma dei singoli. Andiamo a Torino per fare risultato: finora in trasferta abbiamo raccolto solo una vittoria e tre sconfitte".
Probabile formazione iniziale (4-4-2): Russo; Bastrini, Giani, Schiavi, Martinelli, Paro, Botta, Di Matteo, Soligo; Abbruscato, Baclet

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Torino, Rolando Maran, Conferenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network