Quotidiano |

Vicenza Labs Net, porte aperte per le aziende

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Ottobre 2010 alle 15:42 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Giacomo Rumor-Centro Produttività Veneto  -  La Fondazione Giacomo Rumor - CPV ha programmato una serie di incontri per consentire alle imprese di venire a contatto con i laboratori di ricerca, analisi e prove della rete Vicenza Labs Net. La prima serie di "Porte Aperte - I laboratori incontrano le imprese" si svolge tra ottobre e dicembre, con l'obiettivo di presentare agli operatori del sistema produttivo berico le diverse opportunità rese disponibili dai laboratori di ricerca che aderiscono alla rete vicentina.

Il Centro Produttività Veneto, in collaborazione con la Camera di Commercio di Vicenza e le Associazioni di categoria della provincia, ha creato infatti una rete capillare di laboratori accreditati, localizzati in tutta la provincia, che possono affiancare le imprese nei processi di innovazione, analisi, testing e certificazione dei loro prodotti. Le realtà riunite nel progetto possono essere consultate nel portale http://www.vicenzalabsnet.it che si propone di fornire alle imprese vicentine un punto di riferimento semplice e veloce per la ricerca ed il contatto con i laboratori tecnologici. Grazie a questo pratico servizio telematico ogni azienda ha a disposizione una vasta gamma di informazioni relative sia alle competenze dei vari laboratori sia al mondo dell'innovazione tecnologica.
Durante questo primo ciclo di eventi le imprese partecipanti avranno la possibilità di conoscere in modo approfondito tre realtà, attraverso visite guidate al loro interno. Il 15 ottobre, dalle 9.30 alle 18, l'appuntamento è presso l'ECAM - RICERT di Monte di Malo, dove si eseguono indagini in ambiente e sicurezza, alimenti, acque potabili, acque minerali e bevande, cosmetici, piante officinali, terreni, rifiuti, siti inquinanti e geotecnica.
Si proseguirà quindi il 9 novembre, dalle 15.30 alle 17.30, con il Laboratorio Saggio Metalli Preziosi di Altavilla, specializzato nel fornire certificazioni attinenti il settore orafo e gioielli; e successivamente il 16 dicembre, sempre nello stesso orario pomeridiano, con il DTG di Vicenza, laboratorio di ricerca ed innovazione focalizzato sul comparto metallurgico
Le porte aperte nei laboratori Vicenza Labs Net proseguiranno poi anche nel corso del 2011 con il secondo ciclo di appuntamenti.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network