Vicenza in festa per la giornata mondiale del commercio equo e solidale
Venerdi 17 Maggio 2013 alle 15:11 | 0 commenti
Unicomondo - Si festeggia anche a Vicenza, con la cooperativa Unicomondo, la giornata mondiale del commercio equo e solidale, sabato 18 maggio. Dalle 10.00 alle 19.30, in Piazza delle poste (contrà Garibaldi), Unicomondo porterà in piazza tante proposte per un'economia giusta, in un ricco stand di prodotti alimentari e artigianali, oltre a tante informazioni e materiali da consultare. Per tutta la giornata sarà attivo uno “spazio bimbiâ€, con un laboratorio creativo, gratuito, per decorare e stampare le shopper di cotone biologico del commercio equo e solidale.
La Cooperativa Unicomondo è un'organizzazione di commercio equo e solidale attiva nel territorio di Vicenza attraverso undici Botteghe del Mondo, luoghi dove si costruisce un "altro" mercato, dove i produttori del sud del mondo possono ritrovare la speranza di una vita dignitosa e dove il gesto del consumo si trasforma in una relazione profonda tra popoli e culture. Ci impegniamo ogni giorno per promuovere il commercio equo e solidale, sensibilizzare alle tematiche della finanza etica, del rispetto ambientale e del consumo critico. Unicomondo conta più di 900 soci, è gestita quasi interamente da soci volontari ed impiega dieci persone dipendenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.