Vicenza, in centro un negozio su quattro è chiuso. Elena Donazzan: "L'Amministrazione comunale ha fallito"
Mercoledi 7 Giugno 2017 alle 11:09 | 0 commenti
"Quanta ricchezza se n'è andata da Vicenza: posti di lavoro, imprenditori, affitti, clientela raffinata.
A fronte di questo quadro sconfortante, il bilancio della giunta della sinistra che amministra la città da ormai dieci anni non può che dirsi negativo". L'assessore regionale di Forza Italia, Elena Donazzan, commenta così i numeri dello spopolamento dei negozi del centro storico del capoluogo berico: una serranda su quattro risulta infatti definitivamente abbassata. "La prossima amministrazione comunale - sostiene Donazzan - dovrà dotarsi di un assessore al centro storico, una sorta di vicesindaco plenipotenziario.
Abbiamo bisogno di investire con una azione sinergica e trasversale su tutte le materie strategiche per la città : dalla sicurezza al decoro urbano agli eventi 365 giorni all'anno, per riqualificare un centro mortificato nella sua identità commerciale e culturale. Oggi dobbiamo dire che le super mostre sono servite al massimo a valorizzare il perimetro stretto della già magnifica Piazza dei Signori. Nulla di più", conclude l'assessore regionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.