Vicenza imbrattata: il documento fotografico di Generazione Futuro
Sabato 25 Agosto 2012 alle 16:47 | 1 commenti
Veronica Rigoni, Generazione Futuro Vicenza - Generazione Futuro Vicenza ha attraversato la città immortalando con foto tutti gli scempi e gli imbrattamenti fatti a bomboletta nei palazzi e tra le strade: atti vandalici quindi che poco hanno di artistico, scritte che deturpano le nostre case all'insegna dell'assoluto degrado. Sono infatti centinaia e centinaia le mura della nostra Vicenza rovinate e utilizzate come "tela" non da veri writers (e quindi artisti) ma semplicemente da vandali urbani (qui il reportage degli imbrattamenti).
La nostra iniziativa è quindi una forma di protesta contro l'imbrattamento illegale urbano, accompagnata però da una proposta al Sindaco: "Casson Art" è la nuova arte da strada dove writers -graffittari- colorano e abbelliscono, con murales artistici, i cassonetti dell'immondizia nascondendo quel grigiore che troppo spesso imbruttisce le nostre strade.
Riteniamo infatti che Vicenza abbia numerosi artisti che potrebbero esprimere la propria arte con tono positivo, contribuendo a rendere più "colorati" gli arredi urbani e quindi le nostre strade e incentivando le nuove generazioni ad avere quel senso civico che può nascere proprio da queste iniziative. Sono infatti le piccole cose che fanno grande il luogo in cui viviamo soprattutto se condivise nel renderlo più accogliente. Lanciamo quindi l'idea di fare un concorso per giovani artisti che amano Vicenza, non la deturpano, ma intendono migliorarla contribuendo a diffondere l'arte ma legalmente.
Â
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.