Vicenza, il piano anti Sassuolo
Martedi 25 Settembre 2012 alle 19:04 | 0 commenti
Sono venti i biancorossi che tra poco (h.20.45) allo stadio Braglia di Modena proveranno a fermare la capolista. Dei tre 'malconci' di cui parlava mister Breda, uno era Pinardi, rimasto a casa per problemi muscolari, assieme ai lungodegenti Rigoni e Laczko. Ecco le probabili mosse biancorosse, e voi cosa pensate?
Contro la velocità e l'affiatamento del 4-3-3 di Eusebio di Francesco, sabato scorso capace di espugnare e dominare il terreno del quotato Spezia, mister Breda crede nella maggiore spinta delle sue fasce, impalpabile nel primo tempo con il Brescia. Probabile la conferma di Gavazzi e Di Matteo, con Mustacchio pronto al cambio. In avanti Plasmati si è dimostrato sponda tuttofare, decisivo per il pari di Gavazzi di sabato scorso e sembra l'uomo giusto al fianco di Malonga, come fu a Castellamare di Stabia. Va detto che la difesa del Sassuolo è la migliore del campionato, e Breda domenica ha provato anche Semioli a fianco del francese. E' ormai certo invece che in difesa ci sarà il primo avvicendamento della stagione, Giani e Camisa sono i papabili a fianco di Pisano, anche se come prima volta assieme appare difficile rinunciare a Martinelli e Brighenti contemporaneamente, per far sentire il fiato sul collo a Boakye, Troianello e soprattutto Pavoletti. Il neroverde è in condizione formidabile e lancia la sfida diretta a Malonga per andare oltre la vetta dei cannonieri, oggi a quota 5 reti. Ad arginare i rifornimenti, la linea mediana biancorossa è chiamata a un gran lavoro di copertura e ripartenza, i lanci di Giandonato (Breda vuole dargli spazio) potrebbero essere la tattica per superare il centrocampo, a servire Plasmati ( dotato di controllo e stacco) e la corsa di Malonga. Al suo fianco Castiglia sarebbe al momento l'unico mastino chiamato ad azzannare ogni pallone, mentre Misuraca, Semioli o Padalino si giocano una maglia nel lavoro di rifinitura alle fasce e a rimorchio delle punte. Â
Ecco i 20 giocatori convocati da Breda. Tra le novità C'è Danti in panchina, ancora assente invece Gentili.Â
Portieri: Coser (12), Fortunato (22), Pinsoglio (1).
Difensori: Brighenti (3), Camisa (18), Giani (13), Martinelli (5), Pisano (6).
Centrocampisti: Castiglia (21), Danti (17), Di Matteo (27), Giandonato (4), Mustacchio (8), Padalino (29), Semioli (30).
Attaccanti: Gavazzi (7), Giacomelli (10), Malonga (19), Misuraca (2), Plasmati (28).
Questi i 20 convocati del Sassuolo per la partita di stasera: Pigliacelli, Pomini, Bianco, Frascatore, Laverone, Longhi, Marzorati, Massoni, Terranova, Bianchi, Chibsah, Magnanelli, Missiroli, Troiano, Berardi, Boakye, Catellani, Laribi, Pavoletti e Troianiello.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.