Lettori in diretta | ViPiù Biancorossa |

Vicenza, il piano anti Sassuolo

Di Federico Pampanin Martedi 25 Settembre 2012 alle 19:04 | 0 commenti

ArticleImage

Sono venti i biancorossi che tra poco (h.20.45) allo stadio Braglia di Modena proveranno a fermare la capolista. Dei tre 'malconci' di cui parlava mister Breda, uno era Pinardi, rimasto a casa per problemi muscolari, assieme ai lungodegenti Rigoni e Laczko. Ecco le probabili mosse biancorosse, e voi cosa pensate?

 

Contro la velocità e l'affiatamento del 4-3-3 di Eusebio di Francesco, sabato scorso capace di espugnare e dominare il terreno del quotato Spezia, mister Breda crede nella maggiore spinta delle sue fasce, impalpabile nel primo tempo con il Brescia. Probabile la conferma di Gavazzi e Di Matteo, con Mustacchio pronto al cambio. In avanti Plasmati si è dimostrato sponda tuttofare, decisivo per il pari di Gavazzi di sabato scorso e sembra l'uomo giusto al fianco di Malonga, Alessandro Camisa, capitano ai tempi del Varese come fu a Castellamare di Stabia. Va detto che la difesa del Sassuolo è la migliore del campionato, e Breda domenica ha provato anche Semioli a fianco del francese. E' ormai certo invece che in difesa ci sarà il primo avvicendamento della stagione, Giani e Camisa sono i papabili a fianco di Pisano, anche se come prima volta assieme appare difficile Malonga, finora 5 gol in quattro apparizioni con la maglia del Vicenzarinunciare a Martinelli e Brighenti contemporaneamente, per far sentire il fiato sul collo a Boakye, Troianello e soprattutto Pavoletti. Il neroverde è in condizione formidabile e lancia la sfida diretta a Malonga per andare oltre la vetta dei cannonieri, oggi a quota 5 reti. Ad arginare i rifornimenti, la linea mediana biancorossa è chiamata a un gran lavoro di copertura e ripartenza, i lanci di Giandonato (Breda vuole dargli spazio) potrebbero essere la tattica per superare il centrocampo, a servire Plasmati ( dotato di controllo e stacco) e la corsa di Malonga. Al suo fianco Castiglia sarebbe al momento l'unico mastino chiamato ad azzannare ogni pallone, mentre Misuraca, Semioli o Padalino Franco Semioli, cresce la forma e la probabilità di giocare si giocano una maglia nel lavoro di rifinitura alle fasce e a rimorchio delle punte.  

Ecco i 20 giocatori convocati da Breda. Tra le novità C'è Danti in panchina, ancora assente invece Gentili. 

Portieri: Coser (12), Fortunato (22), Pinsoglio (1).

Difensori: Brighenti (3), Camisa (18), Giani (13), Martinelli (5), Pisano (6).

Centrocampisti: Castiglia (21), Danti (17), Di Matteo (27), Giandonato (4), Mustacchio (8), Padalino (29), Semioli (30).

Attaccanti: Gavazzi (7), Giacomelli (10), Malonga (19), Misuraca (2), Plasmati (28).

 

Questi i 20 convocati del Sassuolo per la partita di stasera: Pigliacelli, Pomini, Bianco, Frascatore, Laverone, Longhi, Marzorati, Massoni, Terranova, Bianchi, Chibsah, Magnanelli, Missiroli, Troiano, Berardi, Boakye, Catellani, Laribi, Pavoletti e Troianiello.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Us Sassuolo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network