Vicenza, il monito di Dal Canto: Tre punti d'oro, ma ora testa bassa e pedalare
Sabato 9 Febbraio 2013 alle 19:33 | 0 commenti
Giù la testa e pedalare. Alessandro Dal Canto smorza i facili entusiasmi dopo la vittoria nel derby col Verona: "Sono tre punti d'oro, fondamentali per la classifica e per il morale, ma abbiamo ancora tanto terreno da recuperare". Insomma, il Bentegodi è stato solo il primo passo verso una lenta ricostruzione, non di certo la fine di tutti i mali: "La classifica parla chiaro e non possiamo permetterci di sederci sugli allori. Ci aspettano tante battaglie e bisogna affrontarle tutte con lo spirito di oggi".
Poi l'analisi della partita: "Sapevamo di dover soffrire. Il Verona ha il miglior organico della categoria e l'ha dimostrato, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo deciso di concedere campo per essere più protetti centralmente ed impedire che verticalizzassero con frequenza. Abbiamo interpretato bene la partita e siamo stati bravi e fortunati a restare in piedi nel momento di maggiore pressione avversaria. Non potevamo affrontarli a viso aperto in questo momento - ammette candidamente Dal Canto - perché saremmo andati allo sbaraglio. Ci siamo quindi sacrificati un po' tutti e la vittoria è un grande premio per la solidarietà di gruppo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.