Vicenza - Frosinone 1-0: e sono tre!
Domenica 5 Dicembre 2010 alle 19:57 | 0 commenti
E sono tre! Dopo il poker di sconfitte, ecco le tre vittorie consecutive. Maran ripropone il modulo 3-5-2 che ha fatto la fortuna della squadra contro Padova e Crotone (foto esultanza Abbruscato dopo il gol, VicenzaPiù). Il primo brivido non dovuto al freddo arriva al 6' con un'insidiosa punizione dal limite dello specialista Lodi smanacciata da Russo in angolo. Al 12' è il Vicenza a poter disporre di un calcio piazzato da ottima persona ma Abbruscato spreca calciando alto con il sinistro.
Il terreno scivoloso rende difficile l'equilibrio dei ventidue in campo e i biancorossi dopo venti minuti si ritrovano già con due ammonizioni sul groppone in difesa (Zanchi e Martinelli). Al 26' Abbruscato ha un'altra occasione dal limite dell'area, stavolta con palla in movimento, ma il suo tiro, sempre di sinistro, termina sopra la traversa. Al 32' bel cross dalla destra di Gavazzi e Botta, a due passi dalla porta, colpisce male di testa e spedisce abbondantemente a lato. Il Vicenza fatica a trovare spazi con la manovra palla a terra, ma al 40' Misuraca, liberato da Soligo, si ritrova a tu per tu con Sicignano: il tiro a botta sicura di sinistro è però respinto da Sicignano. Inizia a nevicare e il primo tempo si chiude con una sterile supremazia territoriale vicentina. Al 2' Misuraca riceve sulla destra, si sposta la palla sul sinistro, ma conclude debolmente tra le braccia del portiere frusinate. Il Vicenza insiste e stringe d'assedio i laziali. All'8' gran punizione a giro di Paro con palla che si infrange sul montante a Sicignano battuto. Il copione della gara non cambia: biancorossi sempre a far gioco e Frosinone che raramente mette il naso oltre la metà campo. Alla mezzora Gavazzi mette in mezzo un bel rasoterra dalla destra; Rossi devia di tacco, Sicignano respinge, ma sul secondo palo è appostato come un avvoltoio Abbruscato che deposita in rete. Quindi è il Vicenza a farsi chiudere nella propria metà campo e qualche potenziale contropiede non viene gestito al meglio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.