Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Famiglia

Vicenza: festa di primavera in circoscrizione 4 domenica 7 aprile

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Aprile 2013 alle 15:57 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - La “2° Festa di Primavera 2013” animerà il pomeriggio di domenica 7 aprile, dalle 15, il parco adiacente alla nuova tensostruttura di via Turra 35 grazie all'organizzazione curata dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo 7 di Vicenza in collaborazione con l’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza.

Grande attesa per i festeggiamenti di domenica 7 aprile a cui parteciperanno le associazioni della circoscrizione 4 e le famiglie degli alunni che frequentano l'Istituto Comprensivo 7. La giornata prevede un ricco calendario di iniziative.

“L'organizzazione di questa seconda edizione della Festa di primavera dimostra come si stia consolidando sul territorio l'azione sinergica di associazioni locali, scuole e Comune di Vicenza – dichiara l'assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori -. L'auspicio è che la festa possa incentivare la socializzazione e la crescita valorizzando allo stesso tempo le aree e gli impianti pubblici come l'adiacente tensostruttura che sarà messa a disposizione del quartiere nelle prossime settimane.”
Alle 15, dopo il saluto dell’assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori, della preside dell’Istituto Comprensivo 7, Anna Vasina, e della presidenza del comitato genitori, prenderà il via l’intrattenimento per bambini e ragazzi con giochi, musica, esibizioni e attività sportive di vario genere: dal calcio con l’ADS S. Francesco Ariston, al mini volley con la Sporteam, al minibaseball con la BSC Vicenza.
Ci saranno giochi ed attività ludiche per bambini dai 3 ai 7 anni organizzate da alcune mamme e dell’Arciragazzi e intrattenimento per i più grandi con musica e “Happy Hour Stand” con cocktail analcolici.
Durante tutto il pomeriggio, musiche, balli e canti si alterneranno sul palco a cura dall’associazione MusicAria, Jazzercise e dei ragazzi del Comprensivo 7 con i loro insegnanti. Ci saranno spazi dove i ragazzi potranno esibire i lavori scolastici e dimostrare le loro abilità scacchistiche con il Maestro Aldo del Circolo Scacchistico Vicentino Palladio e stand curati dalle associazioni della zona (tra queste FIDAS zona 2 e AFADOC).

La lotteria, curata dal comitato genitori, metterà in premio vari prodotti e buoni messi a disposizione dai commercianti dei quartieri di San Francesco, Viale Fiume-Saviabona, Anconetta e Ospedaletto.
Durante la festa saranno allestiti vari stand con cibi e bevande offerte dalle famiglie partecipanti.
In caso di pioggia la festa verrà rimandata a domenica 14 aprile.

 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Circoscrizione 7, Massimo Pecori, Primavera, via Turra

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network