Vicenza: festa di primavera in circoscrizione 4 domenica 7 aprile
Mercoledi 3 Aprile 2013 alle 15:57 | 0 commenti
Comune di Vicenza - La “2° Festa di Primavera 2013†animerà il pomeriggio di domenica 7 aprile, dalle 15, il parco adiacente alla nuova tensostruttura di via Turra 35 grazie all'organizzazione curata dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo 7 di Vicenza in collaborazione con l’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Grande attesa per i festeggiamenti di domenica 7 aprile a cui parteciperanno le associazioni della circoscrizione 4 e le famiglie degli alunni che frequentano l'Istituto Comprensivo 7. La giornata prevede un ricco calendario di iniziative.
“L'organizzazione di questa seconda edizione della Festa di primavera dimostra come si stia consolidando sul territorio l'azione sinergica di associazioni locali, scuole e Comune di Vicenza – dichiara l'assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori -. L'auspicio è che la festa possa incentivare la socializzazione e la crescita valorizzando allo stesso tempo le aree e gli impianti pubblici come l'adiacente tensostruttura che sarà messa a disposizione del quartiere nelle prossime settimane.â€
Alle 15, dopo il saluto dell’assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori, della preside dell’Istituto Comprensivo 7, Anna Vasina, e della presidenza del comitato genitori, prenderà il via l’intrattenimento per bambini e ragazzi con giochi, musica, esibizioni e attività sportive di vario genere: dal calcio con l’ADS S. Francesco Ariston, al mini volley con la Sporteam, al minibaseball con la BSC Vicenza.
Ci saranno giochi ed attività ludiche per bambini dai 3 ai 7 anni organizzate da alcune mamme e dell’Arciragazzi e intrattenimento per i più grandi con musica e “Happy Hour Stand†con cocktail analcolici.
Durante tutto il pomeriggio, musiche, balli e canti si alterneranno sul palco a cura dall’associazione MusicAria, Jazzercise e dei ragazzi del Comprensivo 7 con i loro insegnanti. Ci saranno spazi dove i ragazzi potranno esibire i lavori scolastici e dimostrare le loro abilità scacchistiche con il Maestro Aldo del Circolo Scacchistico Vicentino Palladio e stand curati dalle associazioni della zona (tra queste FIDAS zona 2 e AFADOC).
La lotteria, curata dal comitato genitori, metterà in premio vari prodotti e buoni messi a disposizione dai commercianti dei quartieri di San Francesco, Viale Fiume-Saviabona, Anconetta e Ospedaletto.
Durante la festa saranno allestiti vari stand con cibi e bevande offerte dalle famiglie partecipanti.
In caso di pioggia la festa verrà rimandata a domenica 14 aprile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.