Vicenza Empoli 0-0 alla fine di un primo tempo equilibrato. Tavano out
Sabato 10 Dicembre 2011 alle 15:53 | 0 commenti
Vicenza. Si è concluso senza reti il primo tempo, abbastanza equilibrato, tra Vicenza ed Empoli. Risultato sostanzialmente giusto a metà partita. Partenza veloce da parte degli uomini di Cagni, resisi pericolosi in diverse circostanze mentre l'Empoli s'è affacciato solo un paio di volte dalle parti di Frison, senza mai impensierire il portiere del Vicenza. Senza il bomber Elvis Abbruscato e altri giocatori importanti quali Paro, Bastrini, Zanchi, Rossi e Baclet, il Vicenza ha attaccato fin dal primo minuto.
Dimostrando, così, la ferma volontà di proseguire la bella serie positiva che ha visto ottenere cinque risultati utili (tre vittorie e due pareggi) alla formazione guidata da Cagni schierata con Frison tra i pali, poi la linea difensiva composta da Tonucci, Martinelli, Augustyn e Giani con Bariti, Rigoni, Soligo e Gavazzi a centrocampo mentre le punte sono Misuraca e Paolucci. In panchina: Acerbis, Minieri, Pisano, Botta, Maiorino, Mustacchio e Tulli.
Nell'Empoli manca il temibile Ficagna e Carboni schiera un 4-3-1-2 composto da Pelagotti in porta, difensori Vinci, MorI, Stovini e Gorzegno, poi a centrocampo Buscè, Valdifiori e Coppola con Lazzari dietro le punte Tavano e Coralli In panchina: Dossena, Tonelli, Moro, Saponara, Brugman, Dumitru e Mchedlize.
Dopo appena due minuti Vicenza pericoloso con un'azione offensiva porata avanti da Bariti sulla destra con lancio in area verso Paolucci che viene anticipato in extremis'da un difensore avversario, al momento del tiro. Subito dopo è Rigoni che si trova in posizione di tiro proprio dinanzi al portiere ma il giocatore del Vicenza fallisce la conclusione. Poi è Gavazzi a mandare un paio di pericolosi cross in area che producono altrettanti calci d'angolo per un Vicenza che mette alle corde l'Empoli ma la squadra ospite finalmente riesce a sottrarsi dalla morsa dei padroni di casa e si rende pericolosa al 13' con Coppola che costringe il portiere Frison alla respinta e, nella successiva azione, si mette in evidenza il pericoloso Tavano che al momento del tiro, però, colpisce male il pallone destinantolo in alto. L'attaccante subito dopo si accascia al suolo, mentre è in una azione isolata, senza alcun avversario nei pressi. Si capisce subito che si tratta di un infortunio abbastanza grave e per questo il giocatore viene sostituito dal georgiano Mchedlize.
La partita comincia a calare di tono, il gioco appare rallentato, le formazioni sembrano non volersi stuzzicare più di tanto e lo spettacolo diventa deludente per i circa cinquemnila spettatori che affollano gli spalti.
Agenzia giornalistica Lps
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.