Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica

Sociale, Ekuò presenta il Concerto d'avvento della New Bluespiritual band

Di Giulia Biasia Venerdi 4 Dicembre 2015 alle 13:03 | 0 commenti

ArticleImage

Il Concerto d'avvento di Ekuò, che si terrà il 7 dicembre 2015 alle ore 20.45, sarà a scopo sociale. Un concerto di altissimo livello per aiutare la campagna missionaria "Incontriamo i giovani", che ha in seno due progetti. Il primo "We wanna work" si propone di aiutare i giovani nell'inserimento lavorativo in Italia. Il secondo mira ad aiutare i bambini della Colombia, soprattutto quelli di Medellín, città dove il narcotraffico dilaga. Già da quattro anni padre Carmelo da il contributo, nella speranza che si capisca che non è il narcotraffico l'unica strada che si può scegliere e seguire.

Incaricata di "dare voci" a queste campagne è la New Bluespiritual band, composta da due sezioni: una corale, con 40 voci, e una strumentale formata da 12 strumenti. La band nasce come gospel, ma da qualche anno, grazie al supporto dei musici, tenta altre strade come quella pop e quella rock. Diego Brunelli, direttore e fondatore, cerca continuamente voci importanti. Con duecento concerti alle spalle in teatri importanti,  come il Michelangelo di Roma o il Verdi di Padova, ha scoperto Francesca Michielin, vincitrice di XFactor 2013, e Davide Merlini, "special guest del concerto". Protagonista del musical "Romeo&Giulietta. Ama e cambia il mondo", viene definito il nuovo Morandi. "Ha una facilità di canto straordinaria" dice Brunelli. Il gruppo si è rinforzato con molte voci nuove che vanno dai 17 ai 25 anni. E novità apporta anche il programma, che include pezzi che tendono al rock sinfonico, molto orchestrato e corale. Il filo conduttore rimane sempre quello di scegliere pezzi che abbiano un messaggio, per arrivare a una forma di crescendo al coinvolgimento del pubblico. Le canzoni, infatti, sono dosate, per creare tensione e attenzione. "Lo scopo è coinvolgere" dice Strobe, basso del gruppo.
Al momento, sono già stati venduti 640 biglietti, altri 200 sono ancora disponibili. Ma c'è fiducia nel tutto esaurito, viste le precedenti edizioni, in cui 300 persone purtroppo, non riuscivano ad entrare. I biglietti sono reperibili presso libreria Galla o Ekuò Patronato Leone XIII, o scrivendo a [email protected].


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network