Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza domani a Lecce contro il Gallipoli

Di Andrea Ragazzi Venerdi 19 Febbraio 2010 alle 20:01 | 0 commenti

Andrea Ragazzi 

 

Ventiseiesima giornata della serie cadetta e Vicenza che affronta domani (ore 14), nello stadio "Via del Mare" di Lecce, il Gallipoli. Matricola terribile, quella pugliese, che pur fra mille vicissitudini societarie sta disputando un campionato più che dignitoso. I salentini arrivano carichi al match, dopo l'exploit di sabato scorso che li ha visti sbancare il terreno della capolista Sassuolo (1-2) ed ha consentito loro di scavalcare in classifica i biancorossi (33 punti, contro i 32 del Vicenza) e di posizionarsi in undicesima posizione, in coabitazione con l'Ascoli. Ascoli che, proprio sabato scorso, ha fatto schiumare di rabbia i tifosi berici accorsi al "Del Duca", pareggiando con un inesistente rigore (mani fuori area di Di Cesare) l'iniziale vantaggio firmato da Gavazzi. La trasferta marchigiana ha lasciato strascichi amari, per mister Maran, costretto a rivoluzionare in settimana l'assetto della squadra. Il tecnico biancorosso si trova infatti a dover fare a meno di Sgrigna (lesione muscolare) e Di Cesare, espulso in occasione del già citato rigore. Con Zanchi infortunato di lungo corso, in difesa automatico il ricorso a Martinelli centrale, a far coppia con Giosa, con Brivio chiamato ad operare sulla fascia sinistra. Dopo la buona prova d'esordio, ed in considerazione del mancato recupero di Braiati, a centrocampo nuova chance per Gatti. Davanti, spalla di Bjelanovic sarà Paonessa. Queste le probabili formazioni:

 

GALLIPOLI (3-5-2): Koprivec; Abbate, Tagliani, Franchini; Daino, Mancini, Moro, Lazzari, Scaglia; Volpato, Di Carmine. Allenatore: Giannini.

VICENZA (4-4-2): Fortin; Ferri, Martinelli, Giosa, Brivio; Madonna, Gatti, Botta, Gavazzi; Paonessa, Bjelanovic. Allenatore: Maran.

 

PRECEDENTI: uno solo, il match dell'andata, che terminò sul punteggio di 2-2, con reti pugliesi di Sosa e Di Gennaro e recupero finale biancorosso, malgrado l'espulsione di Minieri, targato Paonessa e Brivio.

 

ARBITRO: sarà Riccardo Pinzani di Empoli il "fischietto" designato a dirigere l'incontro. Assistenti Preti di Mantova e Franzi di Verbania. Quarto uomo Zonno di Bari.

 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Gallipoli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network