Vicenza domani a Lecce contro il Gallipoli
Venerdi 19 Febbraio 2010 alle 20:01 | 0 commenti
Andrea RagazziÂ
Ventiseiesima giornata della serie cadetta e Vicenza che affronta domani (ore 14), nello stadio "Via del Mare" di Lecce, il Gallipoli. Matricola terribile, quella pugliese, che pur fra mille vicissitudini societarie sta disputando un campionato più che dignitoso. I salentini arrivano carichi al match, dopo l'exploit di sabato scorso che li ha visti sbancare il terreno della capolista Sassuolo (1-2) ed ha consentito loro di scavalcare in classifica i biancorossi (33 punti, contro i 32 del Vicenza) e di posizionarsi in undicesima posizione, in coabitazione con l'Ascoli. Ascoli che, proprio sabato scorso, ha fatto schiumare di rabbia i tifosi berici accorsi al "Del Duca", pareggiando con un inesistente rigore (mani fuori area di Di Cesare) l'iniziale vantaggio firmato da Gavazzi. La trasferta marchigiana ha lasciato strascichi amari, per mister Maran, costretto a rivoluzionare in settimana l'assetto della squadra. Il tecnico biancorosso si trova infatti a dover fare a meno di Sgrigna (lesione muscolare) e Di Cesare, espulso in occasione del già citato rigore. Con Zanchi infortunato di lungo corso, in difesa automatico il ricorso a Martinelli centrale, a far coppia con Giosa, con Brivio chiamato ad operare sulla fascia sinistra. Dopo la buona prova d'esordio, ed in considerazione del mancato recupero di Braiati, a centrocampo nuova chance per Gatti. Davanti, spalla di Bjelanovic sarà Paonessa. Queste le probabili formazioni:
GALLIPOLI (3-5-2): Koprivec; Abbate, Tagliani, Franchini; Daino, Mancini, Moro, Lazzari, Scaglia; Volpato, Di Carmine. Allenatore: Giannini.
VICENZA (4-4-2): Fortin; Ferri, Martinelli, Giosa, Brivio; Madonna, Gatti, Botta, Gavazzi; Paonessa, Bjelanovic. Allenatore: Maran.
PRECEDENTI: uno solo, il match dell'andata, che terminò sul punteggio di 2-2, con reti pugliesi di Sosa e Di Gennaro e recupero finale biancorosso, malgrado l'espulsione di Minieri, targato Paonessa e Brivio.
ARBITRO: sarà Riccardo Pinzani di Empoli il "fischietto" designato a dirigere l'incontro. Assistenti Preti di Mantova e Franzi di Verbania. Quarto uomo Zonno di Bari.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.