Lettori in diretta | ViPiù Biancorossa | Categorie: Interviste

Vicenza debutta con Modena: Sonetti in video

Di Paolo Mutterle Giovedi 1 Aprile 2010 alle 19:41 | 0 commenti

Le testate web collegate al periodico VicenzaPiù (vicenzapiu.com, bassanopiu.com, montecchiopiu.com, schiopiu.com e thienepiu.com) forniscono da oggi ai nostri utenti video servizi realizzati in esclusiva per noi, che iniziano, per non ... sbagliare, col Vicenza Calcio e con la prima intervista pre partita del suo nuovo allenatore, Nedo Sonetti.
Ma la nostra web video troupe seguirà con noi e per noi gli eventi più importanti della terra vicentina, per raccontare i fatti, i personaggi e la vita del nostro territorio nel modo Più semplice e Più diretto: mostrandoli.
VicenzaPiù di così non può ... per ora.

PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
È ora di applicare il modulo-Sonetti: vincere. Il Vicenza prova a uscire dalla sua peggior serie nera stagionale (tre sconfitte di fila, mai successo prima) con la guida dell'esperto Nedo, il quale si è presentato spiegando con una battuta di badare prima al risultato che alla tattica.

E difatti ciò che si aspettano venerdì sera (si gioca alle 19) i tifosi biancorossi sono soprattutto i tre punti, poco importa come e perché; ma va anche detto che, viste le difficoltà di andare a segno (due reti nelle ultime sei partite), qualcosa cambierà nella disposizione degli uomini, se non nei nomi degli undici. Il tecnico toscano pare orientato, almeno in partenza, a tornare al vecchio modulo "gregucciano", quel 4-3-1-2 adoperato da Maran in avvio di stagione, ma poi messo da parte. Cambierà poco o niente in difesa, dove l'importante sarà evitare amnesie e inutili nervosismi (vero Ferri?); sulla mediana, partendo da destra, Madonna giocherà più accentrato, mentre Gatti farà da vertice basso del rombo di centrocampo. Gli altri due vertici dovrebbero essere gli intercambiabili Gavazzi e Botta: entrambi possono fungere sia da interno sinistro che da (più o meno finto) trequartista. L'impressione è che al fischio d'inizio Gavazzi finirà alle spalle del duo Sgrigna - Bjelanovic, con Botta più arretrato a sinistra. Sonetti conferma quindi la volontà di non fare rivoluzioni; nelle ultime uscite Gavazzi è sembrato un po' "spremuto" e avrebbe forse meritato un turno di riposo, ma il suo sostituto naturale, Di Matteo, è un esterno puro che difficilmente si adatterebbe al nuovo modulo. Nel caso però le cose non si mettessero in fretta nel verso giusto, è lecito attendersi qualche cambiamento in corsa. Chi non ci sarà di sicuro invece è Braiati, squalificato per il rosso rimediato a Mantova, così come gli indisponibili Litteri, Paonessa, Signori, Rigoni e Zanchi.

L'AVVERSARIO. 43 i punti in classifica del Modena, quattro in più del Vicenza. I gialloblu vantano (si fa per dire) il peggior attacco del campionato, appena 25 reti; eppure è proprio davanti che la squadra guidata da Apolloni fa paura, se si guardano i nomi di Sasà Bruno e di Alex Pinardi, due che la porta la vedono, soprattutto quella biancorossa. Il momento dei canarini non è di quelli esaltanti: un punto in tre partite. Ma le molte assenze nel derby perso con il Piacenza (0-1, gol di Foti) forniscono un alibi. Quanto credibile lo si vedrà domani al Menti, quando rientreranno Perna dalla squalifica, Bruno, Troiano e Pinardi dai rispettivi malanni. Unico assente certo il difensore Ricchi.

 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI
VICENZA (4-4-2): Fortin; Ferri, Di Cesare, Giosa, Brivio; Madonna, Gatti, Botta; Gavazzi; Sgrigna, Bjelanovic. All. Sonetti

MODENA (5-3-2): Narciso; Giampà, Gozzi, Rickler, Perna, Tamburini; Pinardi, Colucci, Troiano; Catellani, Bruno. All. Apolloni

ARBITRI. Direzione affidata a Tozzi di Ostia Lido, assistenti Bagnoli e Riviello. Quarto ufficiale: Ros.

 

LA SINTESI DELL'ANDATA

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network