Vicenza debutta con Modena: Sonetti in video
Giovedi 1 Aprile 2010 alle 19:41 | 0 commenti
Ma la nostra web video troupe seguirà con noi e per noi gli eventi più importanti della terra vicentina, per raccontare i fatti, i personaggi e la vita del nostro territorio nel modo Più semplice e Più diretto: mostrandoli.
VicenzaPiù di così non può ... per ora.
E difatti ciò che si aspettano venerdì sera (si gioca alle 19) i tifosi biancorossi sono soprattutto i tre punti, poco importa come e perché; ma va anche detto che, viste le difficoltà di andare a segno (due reti nelle ultime sei partite), qualcosa cambierà nella disposizione degli uomini, se non nei nomi degli undici. Il tecnico toscano pare orientato, almeno in partenza, a tornare al vecchio modulo "gregucciano", quel 4-3-1-2 adoperato da Maran in avvio di stagione, ma poi messo da parte. Cambierà poco o niente in difesa, dove l'importante sarà evitare amnesie e inutili nervosismi (vero Ferri?); sulla mediana, partendo da destra, Madonna giocherà più accentrato, mentre Gatti farà da vertice basso del rombo di centrocampo. Gli altri due vertici dovrebbero essere gli intercambiabili Gavazzi e Botta: entrambi possono fungere sia da interno sinistro che da (più o meno finto) trequartista. L'impressione è che al fischio d'inizio Gavazzi finirà alle spalle del duo Sgrigna - Bjelanovic, con Botta più arretrato a sinistra. Sonetti conferma quindi la volontà di non fare rivoluzioni; nelle ultime uscite Gavazzi è sembrato un po' "spremuto" e avrebbe forse meritato un turno di riposo, ma il suo sostituto naturale, Di Matteo, è un esterno puro che difficilmente si adatterebbe al nuovo modulo. Nel caso però le cose non si mettessero in fretta nel verso giusto, è lecito attendersi qualche cambiamento in corsa. Chi non ci sarà di sicuro invece è Braiati, squalificato per il rosso rimediato a Mantova, così come gli indisponibili Litteri, Paonessa, Signori, Rigoni e Zanchi.
L'AVVERSARIO. 43 i punti in classifica del Modena, quattro in più del Vicenza. I gialloblu vantano (si fa per dire) il peggior attacco del campionato, appena 25 reti; eppure è proprio davanti che la squadra guidata da Apolloni fa paura, se si guardano i nomi di Sasà Bruno e di Alex Pinardi, due che la porta la vedono, soprattutto quella biancorossa. Il momento dei canarini non è di quelli esaltanti: un punto in tre partite. Ma le molte assenze nel derby perso con il Piacenza (0-1, gol di Foti) forniscono un alibi. Quanto credibile lo si vedrà domani al Menti, quando rientreranno Perna dalla squalifica, Bruno, Troiano e Pinardi dai rispettivi malanni. Unico assente certo il difensore Ricchi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
VICENZA (4-4-2): Fortin; Ferri, Di Cesare, Giosa, Brivio; Madonna, Gatti, Botta; Gavazzi; Sgrigna, Bjelanovic. All. Sonetti
MODENA (5-3-2): Narciso; Giampà , Gozzi, Rickler, Perna, Tamburini; Pinardi, Colucci, Troiano; Catellani, Bruno. All. Apolloni
ARBITRI. Direzione affidata a Tozzi di Ostia Lido, assistenti Bagnoli e Riviello. Quarto ufficiale: Ros.
LA SINTESI DELL'ANDATA
ÂAccedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.