Vicenza, Dal Canto furioso: niente alibi, siamo stati poco cattivi
Sabato 16 Marzo 2013 alle 19:45 | 0 commenti
Buono il primo tempo, da dimenticare la ripresa. Alessandro Dal Canto non ricerca alibi nel post-partita. La sconfitta non va giustificata ma metabolizzata, capita, superata. Il tecnico biancorosso è furioso per il gol subito: "In serie B non puoi beccare reti del genere a squadra schierata. Possiamo fare di tutto in settimana, preparare la gara nei minimi dettagli, ma con errori del genere non si va da nessuna parte".
L'incipit fa capire che Dal Canto non vuole accampare scuse. Ed il prosieguo lo conferma: "Il gol di Litteri ci ha tagliato le gambe e nella ripresa è calato il buio sulla nostra prestazione. Solo nel finale è arrivato un sussulto, più nervoso che altro. Inutile far giri di parole e pensare alle occasioni sbagliate o alle parate del portiere avversario. Se non facciamo gol è perché siamo noi a sbagliare". Poi una stoccata all'intero gruppo: "Questa partita era fondamentale e non siamo stati arrembanti. Per salvarsi occorre molta più cattiveria ed io oggi non l'ho vista. Sono davvero imbestialito perché adesso siamo costretti nuovamente a confidare in un blitz esterno. La salvezza di una squadra deve passare dalle mura amiche, non attraverso le vittorie in trasferta".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.