Lettori in diretta |

Vicenza Cup: Volley Towers in semifinale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 7 Dicembre 2011 alle 10:08 | 0 commenti

ArticleImage

Volley Towers  -  Con una prova di carattere le bianco blu hanno superato il Grumolo nei quarti di finale. Yes we can. Non solo un grido di squadra per le ragazze della prima divisione, che ieri sera in Vicenza Cup hanno creduto veramente fino alla fine di potercela fare ed hanno così recuperato dallo 0-2 iniziale e conquistato l'accesso alla semifinale delle manifestazione. Dall'altra parte della rete il Grumolo, formazione che si trova al terzo posto in campionato nello stesso girone delle bianco blu e che arrivava da quattro vittorie consecutive. Il Volley Towers, quindi, ha vinto contro le avversarie ma anche contro i pronostici. Una carica di adrenalina per il team di Anna Carrera, che in campionato non è ancora riuscito ad ingranare la marcia giusta.

Pronti via e dopo alcuni scambi equilibrati sono le ospiti ad allungare; il Volley Towers accorcia sul 13-14, ma una serie di errori compromettono quanto fatto in precedenza e Carrera stoppa il gioco prima sul 13-17 e poi sul 13-20 nella speranza di rimettere ordine in campo, ma ormai lo svantaggio è incolmabile.
Le bianco blu inaugurano il secondo set con un ace e tentano un paio di volte a scappare, ma il Grumolo non molla, continua a far sentire il suo fiato sul collo alle bianco blu, premendo sull'acceleratore appena le padrone di casa commettono qualche errore (dal 10-8 all'11-15). Il Volley Towers ci prova, ma le avversarie hanno il soppravvento.
Coach Carrera mescola le carte, le ragazze giocano con più grinta, ma è ancora il Grumolo a conquistare il primo doppio vantaggio: 9-11. Le bianco blu riprendono le redini del gioco in mano e compiono il sorpasso grazie ad un muro, fondamentale che da questo punto in poi farà la differenza. Le ragazze ci credono e sull'onda dell'entusiasmo conquistano 10 punti di vantaggio. Raggiunta quota 24 un calo di tensione permette al Grumo di annullare quattro palle set, ma ormai è troppo tardi per riaprire il set.
Sempre avanti il Volley Towers nel quarto parziale, che continua a macinare buon gioco e soprattutto lo fa con più convinzione. Le avversari tentano il recupero arriva a portarsi sul -1 (21-20), ma le bianco blu accelerano e portano il match al tie break, che inizia decisamente bene: 3-0. SI tratta però di un fuoco di paglia, perché il Grumolo si rimette subito in carreggiata e compie il sorpasso, costringendo il Towers al time out, sospensione che dà i frutti sperati, perché al cambio campo le padrone di casa sono avanti di uno. Le bianco blu forzano il servizio, ma le avversarie rispondono con la stessa arma e ribaltano la situazione a muro (10-11); il Volley Towers non si arrende, mantiene la calma e chiude set e partita sul 15-13.
"Finalmente abbiamo messo in campo la giusta determinazione - esordisce coach Carrera - Stavamo attraversando un brutto periodo e questa vittoria è importante per il morale e spero che ci aiuterà a convincerci che sappiamo giocare a pallavolo".
E sabato a Breganze arriverà nuovamente il Grumolo per la settima giornata di campionato. Yes we can.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network