Quotidiano |

Vicenza che orienta, lavoro e formazione per adulti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Maggio 2010 alle 02:45 | 0 commenti

ArticleImage

Centro Produttività Veneto  -  Al via in questi giorni le iniziative del Progetto di Orientamento Adulti "Vicenza che orienta: una rete per orientare al lavoro e alla formazione permanente" promosso dalla Regione Veneto e coordinato dalla Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto (CPV).

Favorire la condivisione e l'integrazione delle risorse del territorio, realizzando un sistema di orientamento provinciale per offrire agli utenti maggiori opportunità di inserimento e reinserimento nel campo della formazione e del lavoro, anche autonomo.

Questo l'obiettivo del progetto "Vicenza che orienta", una rete di enti promossa dalla Regione Veneto e coordinata dalla Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto (CPV) che coinvolge i Comuni di Vicenza e Noventa, la Provincia di Vicenza (con i suoi Centri per l'Impiego di Vicenza e Lonigo) , il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio e cinque Scuole secondarie di secondo grado del capoluogo.
Si inizia oggi, mercoledì 12 maggio, a Noventa, con un percorso di 5 incontri serali rivolti alle donne. Tema delle serate: l'accrescimento dell'autostima e la giusta valorizzazione delle competenze possedute, ingredienti fondamentali per la ricerca di un impiego e per affrontare con serenità i colloqui di lavoro.
Venerdì 14 maggio invece, dalle 19 alle 21, a Vicenza viene proposta una speciale serata di ‘Scuole aperte' presso ITIS A. Rossi, ITC Fusinieri, IPSSCT A. Da Schio, ITG A. Canova, IPSS B. Montagna con l'obiettivo di far conoscere i corsi serali riservati a lavoratrici e lavoratori disoccupati per il conseguimento di un diploma o di una qualifica professionale.
Il 31 maggio scadono infatti le iscrizioni per questi corsi serali statali, gratuiti e rivolti a chiunque decida di riprendere o completare gli studi interrotti, e ai lavoratori dipendenti o autonomi italiani e stranieri. Un'occasione importante per offrire qualificazione professionale a chi ne è privo o riconversione professionale a chi già lavora e intende cambiare occupazione. Un percorso didattico flessibile nei tempi, negli strumenti e nei contenuti - anche con l'uso di metodologie a distanza - ed il riconoscimento di competenze o saperi lavorativi già acquisiti in precedenti esperienze di studio e lavoro, rendono l'offerta appetibile per un'utenza adulta interessata ad un processo di formazione continua.

Per maggiori informazioni:  www.vicenzacheorienta.it
Servizio Nuova Impresa della Fondazione Giacomo Rumor al numero 0444-994745

Press Office
FONDAZIONE GIACOMO RUMOR-
CENTRO PRODUTTIVITA' VENETO (CPV)
P +39 0444 578817 / M +39 347 1010498
[email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Centro Produttività Veneto, Vicenza che orienta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network