Vicenza che orienta, lavoro e formazione per adulti
Mercoledi 12 Maggio 2010 alle 02:45 | 0 commenti
Centro Produttività Veneto - Al via in questi giorni le iniziative del Progetto di Orientamento Adulti "Vicenza che orienta: una rete per orientare al lavoro e alla formazione permanente" promosso dalla Regione Veneto e coordinato dalla Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto (CPV).
Favorire la condivisione e l'integrazione delle risorse del territorio, realizzando un sistema di orientamento provinciale per offrire agli utenti maggiori opportunità di inserimento e reinserimento nel campo della formazione e del lavoro, anche autonomo.
Questo l'obiettivo del progetto "Vicenza che orienta", una rete di enti promossa dalla Regione Veneto e coordinata dalla Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto (CPV) che coinvolge i Comuni di Vicenza e Noventa, la Provincia di Vicenza (con i suoi Centri per l'Impiego di Vicenza e Lonigo) , il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio e cinque Scuole secondarie di secondo grado del capoluogo.
Si inizia oggi, mercoledì 12 maggio, a Noventa, con un percorso di 5 incontri serali rivolti alle donne. Tema delle serate: l'accrescimento dell'autostima e la giusta valorizzazione delle competenze possedute, ingredienti fondamentali per la ricerca di un impiego e per affrontare con serenità i colloqui di lavoro.
Venerdì 14 maggio invece, dalle 19 alle 21, a Vicenza viene proposta una speciale serata di ‘Scuole aperte' presso ITIS A. Rossi, ITC Fusinieri, IPSSCT A. Da Schio, ITG A. Canova, IPSS B. Montagna con l'obiettivo di far conoscere i corsi serali riservati a lavoratrici e lavoratori disoccupati per il conseguimento di un diploma o di una qualifica professionale.
Il 31 maggio scadono infatti le iscrizioni per questi corsi serali statali, gratuiti e rivolti a chiunque decida di riprendere o completare gli studi interrotti, e ai lavoratori dipendenti o autonomi italiani e stranieri. Un'occasione importante per offrire qualificazione professionale a chi ne è privo o riconversione professionale a chi già lavora e intende cambiare occupazione. Un percorso didattico flessibile nei tempi, negli strumenti e nei contenuti - anche con l'uso di metodologie a distanza - ed il riconoscimento di competenze o saperi lavorativi già acquisiti in precedenti esperienze di studio e lavoro, rendono l'offerta appetibile per un'utenza adulta interessata ad un processo di formazione continua.
Per maggiori informazioni:Â www.vicenzacheorienta.it
Servizio Nuova Impresa della Fondazione Giacomo Rumor al numero 0444-994745
Press Office
FONDAZIONE GIACOMO RUMOR-
CENTRO PRODUTTIVITA' VENETO (CPV)
P +39 0444 578817 / M +39 347 1010498
[email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.