Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza, Casapound Italia interviene in aiuto di un' italiana in emergenza abitativa

Di Note ufficiali Venerdi 24 Agosto 2018 alle 23:02 | 0 commenti

ArticleImage

I militanti di CasaPound Italia Vicenza, scrivono nella nota che pubblichiamo, sono intervenuti a supporto di una cittadina italiana in emergenza abitativa. Dopo che la signora stessa ne aveva richiesto l'aiuto per sbloccare la propria situazione di disagio, il movimento si è immediatamente attivato ed ha ottenuto un appuntamento con il nuovo Assessore al sociale del Comune di Vicenza. "Da più di 5 anni - spiega Leonardo Stella, responsabile cittadino di CasaPound - la signora Elisabetta Donnagemma si trova in una situazione più che precaria dal punto di vista abitativo.".

"Dopo aver perso la propria casa - prosegue Stella- , nel biennio 2014-2015 è stata addirittura costretta a dormire in strada ed ora è momentaneamente ospitata da un conoscente. I servizi sociali del Comune le hanno proposto unicamente un alloggio temporaneo all'albergo cittadino, che però Elisabetta ha dovuto rifiutare, visto che i suoi numerosi problemi di salute necessitano di luoghi ben più salubri. Ad esempio proprio questa settimana nello stesso luogo vi è stata un'epidemia di zecche." 

"Ci siamo subito attivati per fare luce sulla questione. Il nostro obiettivo è quello di ottenere un alloggio dignitoso per la signora Elisabetta, tramite il suo inserimento nelle graduatorie per l'emergenza e il disagio abitativi. E' indispensabile l'intervento delle istituzioni a sostegno di una persona che vive ormai da molti anni in una situazione di grave difficoltà economica. Continueremo a seguire il caso fino a che non si arriverà ad una soluzione."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network